martedì 15 luglio 2014

GDS - La Regione condannata a 25 nuove assunzioni



di GIACINTO PIPITONE
PALERMO. Condannata ad assumere. La Sas, una delle partecipate più grandi della Regione, dovrà fare un contratto a tempo indeterminato a 25 ex precari della Multiservizi che non erano stati confermati quando la società venne fusa con Biosphera. La condanna, emessa venerdì dal Tribunale di Palermo, prevede anche l’erogazione di arretrati e di un risarcimento danni pari a 9 mensilità. E apre la strada ad altri 80 ricorsi analoghi che arriveranno a sentenza in autunno. Un colpo da Ko per la società che conta già 2 mila dipendenti. I precari che avevano lavorato per Multiservizi erano circa 215, tutti entrati grazie a contratti stipulati dalla società con agenzie di lavoro interinale. Contratti che dal 2007 al 2009 furono regolarmente rinnovati malgrado - segnala da tempo la Corte dei Conti presieduta da Maurizio Graffeo - ci fossero direttive del governo per bloccare ogni forma di assunzione alla fine del 2008.

Fonte: http://www.gds.it/gds/sezioni/cronache/dettaglio/articolo/gdsid/360233/

 Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari! Se vuoi seguire questa ed altre notizie simili metti "MI PIACE" nella pagina Facebook di Basta Precari. Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube. Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com