sabato 13 settembre 2014

CRONACA E NOTIZIE > LA FP CGIL CHIEDE UN TAVOLO DI CONCERTAZIONE PER I LAVORATORI DELL`ATO BELICE AMBIENTE

(13 Settembre 2014) Un tavolo di concertazione per i lavoratori dell`Ato Belice Ambiente Spa. E` quanto chiede la Funzione pubblica Cgil di Trapani in vista del passaggio, previsto entro il 30 settembre, dell`Ato alla Srr “Trapani provincia sud”, così come previsto dalla normativa regionale.
Con una lettera inviata, tra gli altri, al liquidatore e al commissario straordinario della Belice Ambiente e al presidente della Srr “Trapani provincia sud”, il segretario provinciale della Fp Cgil Vincenzo Milazzo ha sollecitato un incontro urgente per discutere i criteri che saranno adottati per la costituzione della nuova pianta organica del personale e del contratto collettivo nazionale che sarà applicato.
Preoccupazione per le modalità con cui avverrà il transito dei lavoratori dall`Ato alla Srr è stata espressa dal segretario Milazzo che ha chiesto, anzitutto, la salvaguardia degli attuali livelli occupazionali.
“La gestione per il passaggio dei lavoratori dalla società d`ambito alla nuova società consortile – ha detto Milazzo – sta avvenendo senza il confronto con le organizzazioni sindacali. Riteniamo, invece, che sia indispensabile l`istituzione di un tavolo di concertazione per affrontare tutte le questioni che riguardano il nuovo sistema organizzativo e gestionale e, in particolar modo, le esigenze dei dipendenti a cui saranno assegnate sedi di lavoro diverse da quelle attuali”.
L’ufficio stampa
Maria Emanuela Ingoglia


) Fonte: (INSERISCI QUI EVENTUALE FONTE) Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari! Se vuoi seguire questa ed altre notizie simili metti "MI PIACE" nella pagina Facebook di Basta Precari. Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube. Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com