venerdì 12 settembre 2014

Stabilizzazioni nella scuola... e la sanità?

TARANTIAMO. NEWS

Stabilizzazioni nella scuola... e la sanità?


Il C.d.M. ha dato poco fa il via libera all'assunzione di oltre 15 mila docenti e 4 mila Ata nella scuola.
Questa "stabilizzazione" è stata venduta come una manovra di miglioramento della scuola pubblica dal governo Renzi, ma la verità è un' altra..la verità è nascosta nelle dichiarazioni criptiche del Ministro Giannini sulla prossima sentenza della Corte di giustizia e sul punto 1.6 ( Un segnale forte per l’Europa. Se anche la Corte di giustizia europea si interessa dei docenti italiani) del libro bianco  pubblicato dal Governo qualche giorno fa.
Siamo arrivati a poche settimane dalla clamorosa sentenza della Corte di giustizia, ma non solo...dopo la sentenza della Corte di giustizia la Commissione europea riattiverà la procedura di infrazione nei confronti dello Stato italiano per abuso dei contratti a termine e assenza di misure antiabusive, con erogazioni di sanzioni  fino a 8 milioni di euro per l'Italia. 
Ecco la corsa contro il tempo all'assunzione dei docenti della scuola.
E per la sanità? per i precari di Enti locali e Ministeri? anche questi sono coinvolti dalla sentenza della Corte di giustizia attesa per l'autunno.
Per i precari della sanità si bandiscono concorsi, ma non sarebbe meglio sanare il contenzioso pendente? Non sarebbe meglio trovare una via conciliativa?

Dott. Pierpaolo VOLPE

 Fonte:http://tpress-emma.blogspot.it/

 Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari! Se vuoi seguire questa ed altre notizie simili metti "MI PIACE" nella pagina Facebook di Basta Precari. Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube. Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com