FONTE: http://www.insiemeassociati.it/ita/
martedì 17 aprile 2012
MGL - Comunicato Stampa 16 Aprile 2012
FONTE: http://www.insiemeassociati.it/ita/
1 commento:
Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com
Ars, maratona conclusa all'alba
RispondiEliminaapprovato il maxi emendamento
Interventi sul personale e sugli Ato, abolita l'Agenzia per l'impiego, tagli ai compensi dei dirigenti delle società collegate. Via libera all'assunzione di 22 mila precari
L'Ars ha approvato il maxiemendamento del governo alla finanziaria.
Il testo contiene diverse norme: finanziamento dei cantieri lavoro, molità obbligatoria interna del personale della Regione, mantenimento dell'Aran cui vengono assegnati 300 mila euro per il funzionamento, soppressione dell'Agenzia regionale per l'impiego e della commissione edilizia comunale, riduzione dei componenti degli uffici di diretta collaborazione del presidente della Regione e degli assessori regionali a partire dalla prossima legislatura, il trasferimento al Corpo forestale delle competenze del Dipartimento azienda foreste.
Rimangono i consorzi di ripopolamento ittico che vengono però commissariati per riorganizzarli con la previsione di liquidarne alcuni, il trattamento economico dei dirigenti apicali di società ed enti controllati e partecipati dalla Regione non potrà essere superiore al 50% degli emolumenti dei dirigenti generali, l'aumento di 6 mln del fondo per i ticket sanitari per il 2012 e di 10 mln ciascuno per 2013 e 2014, l'incremento dei canoni demaniali marittimi. la patrimonializzazione dei Confidi.
Inoltre, il maxiemendamento interviene sugli Ato rifiuti con nuove disposizioni per il recupero delle anticipazioni ai comuni per la copertura dei debiti pari a 1 miliardo, proroga di due anni il termine per la cessione e l'assegnazione di alloggi di edilizia convenzionata e agevolata, proroga la convenzione con Artigiancassa non oltre il 31 dicembre 2013 e sopprime Cpt e Sepicos, trasferisce il personale dell'Ente Fiera del Mediterraneo alla Resais e quello delle società in liquidazione in altre società entro tre mesi dall'entrata in vigore della finanziaria.
Agli enti gestori delle riserve naturali vengono assegnati 3,2 mln, mentre l'Ircac è autorizzato a concedere fondi alle società cooperative e per lo sviluppo della pesca.
Via libera alle norme in materia di edilizia agevolata e convenzionata, autorizzazione agli enti locali di assumere, senza oneri per la Regione, a tempo indeterminato i 22 mila precari "previo superamento di un concorso pubblico per titoli ed esami", ok alle gare per l'assegnazione a privati dei servizi di ristoro nei parchi e nelle riserve, stop al Comitato regionale per la tutela dell'ambiente, ok agli aiuti per le pmi di Lampedusa, Linosa e per gli alluvionati di Messina.
"Abbiamo approvato un'ottima finanziaria, affrontando argomenti delicatissimi come l'abolizione dell'Agenzia per l'impiego e gli Ato rifiuti, e abbiamo fatto quadrare i conti dopo i tagli del governo centrale e la riduzione delle entrate tributarie. Apprezzo molto il clima positivo e di grande collaborazione che c'è stato da parte dei gruppi parlamentari". E' il commento a caldo del presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, a conclusione della lunga seduta dell'Ars conclusari all'alba.
Soddisfatto anche l'assessore Armao: "Abbiamo approvato una finanziaria di risanamento e di crescita, che contiene azioni di contenimento della spesa per circa un miliardo e norme per lo sviluppo come gli investimenti per le imprese attraverso l'Irfis e l'Ircac, la moratoria per mutui e finanziamenti e il fondo per il finanziamento dei progetti di micro-fotovoltaico".
(18 aprile 2012) © RIPRODUZIONE RISERVATA