lunedì 2 novembre 2015

Precari idonei: "Pronti allo sciopero della fame, presi in giro dal Governo"

Precari idonei: "Pronti allo sciopero della fame, presi in giro dal Governo"

Il Comitato Precari Idonei Pubblici: ""Siamo pronti a organizzare una grande manifestazione a Roma il 30 novembre e ad iniziare uno sciopero della fame. Siamo vittime di una vera e propria presa in giro da parte del Governo"

Lunedì, 2 novembre 2015 - 10:45:00

marianna madia




La denuncia del Comitato Precari Idonei Pubblici: "Siamo pronti a organizzare una grande manifestazione a Roma il 30 novembre e ad iniziare uno sciopero della fame. Siamo idonei e vincitori di concorsi, nella Pa e negli enti locali, vittime di una vera e propria presa in giro da parte del Governo.  Il 2015 siamo stati scalzati dal personale in mobilità delle Province, con un balletto vergognoso.  Tutto questo dopo l'approvazione della legge D'Alia nel 2013, che ci aveva acceso tante speranze.  Pensavamo che un giovane ministro di sinistra, Marianna Madia, potesse venire incontro alle nostre esigenze. Invece, siamo costretti a convivere con una precarietà che non ha fine e con una norma che consente spesso alle amministrazioni pubbliche di bypassare gli obblighi di scorrimento. Si modifichi almeno la norma dell'art. 4 comma 3 del d.lvo 101, rendendo fungibili i concorsi che prevedono lo stesso requisito culturale e di anzianità di accesso. È una vergogna che il collaboratore amministrativo, categoria unica, si presti arbitrariamente a interpretazioni diverse. Chiediamo alla stampa di ascoltarci: siamo italiani perbene che chiedono norme legali, non illegalità". 


Fonte: http://www.affaritaliani.it/cronache/precari-idonei-siamo-pronti-a-sciopero-della-fame-presi-in-giro-da-governo-390638.html

 Fai clic sul documento per visualizzare scaricare e stampare. Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari! Se vuoi seguire questa ed altre notizie simili metti "MI PIACE" nella pagina Facebook di Basta Precari. Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube. Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com