venerdì 7 ottobre 2011

MGL - Comunicato 7 Ott. 2011


Come da impegni assunti, una serie d'incontri istituzionali presso la Regione Sicilia sono stati portati a termine nel corso della settimana che stà volgendo a termine, da questa segreteria MGL Regione e Autonomie Locali, ritenuti prioritari e propedeutici a riscontrare alcuni passaggi burocratici relativi alle procedure di stabilizzazione del personale precario in servizio presso amministrazioni locali ed enti diversi con un'anzianità pari a tre anni maturata entro il 28 settembre 2007 o successivamente  a seguito di contratti stipulati entro la medesima data, indispensabili per definire l'iter per l'assunzione con contratto a tempo indeterminato dei soggetti contrattualizzati nelle categorie A, B, C, D

Oggi possiamo affermare, ancora una volta che la nostra azione sindacale si è contradistinta come sempre per professionalità, intervenendo nelle sedi preposte prima di sedere al tavolo con le varie Amministrazioni locali, consapevoli che bisogna prendere atto e conoscenza della delicata materia trattata, rinviare a dopo gli incontri non è sempre sinonimo di scarsa conoscenza ma diversamente di competenza.
Possiamo anticipare, di essere nelle condizioni di poter progammare gli incontri sul territorio della regione sicilia di cui abbiamo dato notizia nei precedenti comunicati stampa a decorrere dal 17 Ottobre 2011.
Riteniamo opportuno ricordare a noi stessi, che l'azione sindacale che intendiamo portare avanti nei giorni a seguire tiene conto di due priorità imprescindibili l'una dall'altra, che non intendiamo contrattare o peggio ancora barattare con rinunce che possono compromettere la stabilizzazione di un solo soggetto beneficiario.
a) tempi relativamente brevi per porre in essere le procedere di stabilizzazioni a favore del personale contrattualizzato nelle categorie A, B, C, D,  consapevoli che la prosecuzione dei rapporti di lavoro in essere fino alla data del 31 Dicembre 2012 è subordinata alla definizione delle assunzioni con contratto a tempo indeterminato.
b) superare le limitazioni temporali e di dotazione organica, consentendo la stabilizzazione anche dei soggetti per i quali il requisito della triennalità è stato conseguito a seguito di contratti stipulati sucessivamente alla data del 28 settembre 2007, o per quei soggetti che non trovano spazio nelle dotazioni organiche degli enti pur riscontrando la volontà dell'ente stesso a procedere.
Vi renderemo partecipi delle date progammate per gli incontri da tenere sul territorio delle nove province siciliane sui prossimi comunicati stampa.
                                                                    Il Segretario generale
                                                                          Giuseppe Cardenia
P.S.  - Accogliamo ed estendiamo l'invito pervenuto dalla collega Enza Leotta in servizio presso il comune di Acireale  a prendere parte agli incontri spirituali e catechesi tenuti da Fra Elia degli Apostoli di Dio  dal 7 al 9  ottobre c.a. presso la parocchia "S.Tecla"  in Acireale.
Ricordiamo ai tanti che fra Elia ha ricevuto le stigmate, ed è stato argomento di discussione nella trasmissione Misteri  andata in onda la settimana scorsa sulle reti Rai.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com