venerdì 18 gennaio 2013

RAI News24 SCENARI - #ITALIA2013 Quale sarà il peso di Internet nelle prossime elezioni politiche?

Sicuramente la Rete premierà la concretezza delle proposte. Lo si è visto in occasione dei Referendum del 2011 quando proprio grazie al Web si raggiunse il quorum. Oggi gli internauti italiani sono quasi 29 milioni. I giovani si informano prevalentemente sui social network. I leader politici lo sanno ma la loro risposta spesso è contraddittoria. In ogni caso il confronto con gli Stati Uniti, le iniziative di Obama, rivela in toto il nostro ritardo. Anche se proprio dagli Usa la vicenda di Aaron Swartz ci insegna che il rapporto fra politica e libertà in Rete è tutt'altro che risolto. Internet non sarà mai solo un luogo per fare business o propaganda.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com