mercoledì 31 luglio 2013

Comunicato Stampa 31 Luglio 2013

Riprenderanno oggi pomeriggio i lavori parlamentari a Sala d'ercole per la discussione e approvazione dei disegni di legge relativi all'assestamento di bilancio e al recepimento della norma nazionale sulla prosecuzione dei rapporti di lavoro in scadenza oggi, fino al 31 Dicembre 2013, dopo il nulla di fatto nel corso della seduta d'aula di ieri, alquanto animata che ha posto in evidenza  le tante contraddizioni e frizioni interne al governo e alla maggioranza che lo sostiene.
Ancora una volta prendiamo atto della confusione che regna sovrana a Palazzo dei Normanni e l'incapacità a programmare e a esitare provvedimenti che dovevano essere per prassi consolidata dei semplici atti burocratici, non si può arrivare a ridosso del 31 Luglio e non aver esitato provvedimenti che comportano inevitabilmente ripercussioni sull'attività gestionale dei vari enti interessati e tensione tra i lavoratori che devono contrastare in alcuni casi l'ostilità di funzionari che non hanno il buon senso e la professionalità di interagire a tutela e salvaguardia dei livelli occupazionali  .
Riteniamo comunque, come segreteria MGL Regione Autonomie Locali , che la norma nazionale esitata dal Governo Letta, tuteli il diritto alla continuità  dei rapporti di lavoro in scadenza fino al 31 Dicembre 2013 del personale interessato e demanda alla Regione Siciliana la copertura finanziaria, più volte sbandierata e assicurata dal Presidente Crocetta; l'assestamento di bilancio che la Regione Siciliana è chiamata ad approvare dovrà riscontrare positivamente questo aspetto contabile assolutamente non marginale .
Aggiorneremo il presente comunicato in tarda mattinata per ulteriori comunicazioni in merito.
  
                                                                                                         Il Segretario Generale
                                                                                                            Giuseppe Cardenia

Fonte: http://www.insiemeassociati.it/ Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com