venerdì 6 settembre 2013

Precari, Bernava accusa: "La legge D'Alia un bomba per la Sicilia e Crocetta non interviene"

Precari, Bernava accusa: "La legge D'Alia un bomba per la Sicilia e Crocetta non interviene"

di Maria Teresa Camarda. Categoria: Cronaca
logo Si24bernava-maurizio-si24

PALERMO, 28 AGOSTO 2013 - Il disegno di legge sui precari della pubblica amministrazione del ministro Gianpiero D'Alia, approvato dall'Esecutivo Letta, rischia di essere una bomba sociale in Sicilia. E il silenzio del Governo regionale ha fatto infuriare il segretario regionale della Cisl Sicilia, Maurizio Bernava.

"Crocetta si metta subito al lavoro, con concretezza però. Si scriva, dopo il confronto con i sindacati - dice Bernava - una legge regionale che tenga conto delle particolari condizioni dei precari siciliani, che sono vittime di un sistema politico che per anni ha vissuto secondo logiche clientelari".
Nella Regione, infatti, sono oltre 22 mila i dipendenti degli enti locali interessati dal provvedimento e molti di loro rischiano, senza degli aggiustamenti del disegno di legge, di restare senza lavoro.

Anche Baldo Gucciardi e Mariella Maggio, parlamentari regionali del Partito democratico, avevano lanciato l'allarme per un provvedimento che, applicato all'economia regionale, rischia di creare gravi danni occupazionali.

"Già nella mozione presentata all'ARS nei mesi scorsi – spiegano – avevamo chiesto di trovare soluzioni che, anche derogando al patto stabilità, consentano la stabilizzazione di migliaia di lavoratori da decenni impiegati in servizi pubblici spesso indispensabili. Il progetto del governo nazionale, invece, costruisce un quadro normativo che non tiene conto della specificità siciliana. Tutto ciò non è accettabile – concludono – non possiamo usare la stessa medicina per curare malattie diverse".
Fonte: http://www.si24.it/cronaca/9244-precari-enti-locali-sicilia-cils-bernava-d-alia-pd-ars-crocetta.html
 Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com