mercoledì 26 giugno 2013

Comunicato CISL - Adesioni e/o info su vertenza stabilizzazione, incontro per giovedì 27/06/2013 a Trapani



IN DATA 14 GIUGNO 2013 SI E' SVOLTO UN INCONTRO FRA ALCUNI RAPPRESENTANTI DEL COMITATO BASTA PRECARI E UN LEGALE DI TRAPANI CONVENZIONATO CISL SPECIALIZZATO IN MATERIA DI DIRITTO DEL LAVORO PER DISCUTERE SULLA POSSIBILITÀ DI AVANZARE EVENTUALI VERTENZE (A CONDIZIONI ECONOMICHE MODESTE) PER LA
TRASFORMAZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO 
DA TEMPO DETERMINATO A TEMPO INDETERMINATO

RELATIVO AI LAVORATORI CHE INSISTONO SU TUTTO IL TERRITORIO PROVINCIALE DI TRAPANI.

ABBIAMO FISSATO UNA PROSSIMA RIUNIONE PER GIORNO 

GIOVEDÌ 27 GIUGNO 2013 

ALLE ORE 16:00 A TRAPANI 
(Piazza Giangiacomo Ciaccio Montalto, 27)


PER EVENTUALI ADESIONI E/O CHIARIMENTI CON LO STESSO AVVOCATO.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTARE I SEGUENTI RIFERIMENTI :
GIUSEPPE RIGGIO - griggio@provincia.trapani.it
GIACOMO GANCITNO - gamagia@libero.it
DANIELE MODICA - danielemod1966@gmail.com
PICCIONE SALVATORE - salvosempre@virgilio.it


COMITATO BASTA PRECARI

Per i colleghi di Mazara del Vallo: 
Appuntamento a Piazzale Quinci ore 14:45

5 commenti:

  1. Elena Giacalone

    Grazie Giacomo per questa utile informazione, mi riesce difficile pensare che uno studio legale cosi importante messo a disposizione da un SINDACATO possa essere al servizio dei LAVORATORI precari GRATUITAMENTE.Vorrei potere aderire a questa iniziativa attendo vostre indicazioni.

    RispondiElimina
  2. Ma avete visto le panzane scritte, non sanno più a quale politico rivolgersi, mi riferisco alla nota divulgata in riferimento al TFR, dove loro sostengono che la trattenuta sullo stipendio è dovuta anche a partire degli assunti dopo il 2001 nella P.A. citando il d.l 185/2012, quando questa è stata superata dalla art. 1, comma 98, della L. 228 del 24/12/2012 che ha abrogato a decorrere dal 1° gennaio 2011 l'articolo 12, comma 10, del decreto-legge 31 maggio 2010, n 78, convertito, con modificazione, dalla legge 30 luglio 2010, n 122 in attuazione della sentenza della Corte Costituzionale n. 223 del 2012, che già molti EE.LL. hanno provveduto e stanno provvedendo, alla restituzione del maltolto con interessi e sanzioni, alla sospenzione in busta paga della stessa, ma solo agli assunti nella P.A. dopo il 1° gennaio 2001, per l'altri assunti prima di quella data opera il dl 185/2012.
    Quando non si sanno interpretare le leggi è meglio non parlare o addirittura scrivere, per non fare la fugura dei fessi.

    Giacalone Elena

    RispondiElimina
  3. A proposito di vertenze legali affidati ad avvocati e sindacati……..
    In merito al pullulare di vertenze legali, affidati ad avvocati riconducibili ad apparati politico sindacali, invito i precari degli Enti Locali a diffidare su eventuali vertenze messe in piedi da questi personaggi.
    Impostare ricorsi di tale portata, sostenendo costi limitati, o addirittura senza costi, purché vi sia la famosa delega sindacale, dimostra la scarsa attenzione al problema del precariato della Regione Siciliana da parte del Sindacato confederale.
    Bisogna chiedersi dove è stato finora il Sindacato? Quando ha sempre trattato in maniera deliberatamente differente lavoratori ai quali si applica lo stesso Contratto di lavoro. Questo Sindacato che ha tutelato i dipendenti di ruolo ed immolato i precari ad una discriminazione contrattuale vergognosa. Oggi ci viene a proporre ricorso tramite avvocati e senza costi eccessivi.
    Cari colleghi, se vi posso dare un consiglio vi dico di cercarvi un legale competente a trattare ricorsi di tale portata e che negli anni ha dato prova di capacità e competenza in materia di diritto del lavoro comunitario, al quale si ispira la disciplina legislativa dei contratti a termine vigente anche in Italia. Vi invito, inoltre, a sostenere tutte le iniziative legislative che hanno il solo obiettivo di affrontare il fenomeno precariato in Sicilia in maniera seria e competente, ma soprattutto senza promesse di proroghe più o meno lunghe, posticipando sempre in avanti la soluzione del problema, che non arriva mai.
    Bisogna che ognuno di noi faccia la propria parte e non aspetti quello che fanno gli altri, oppure si cimenti ad uniformarsi sempre alla linea dei vari governi regionali e dei vari sindacati di facciata. Auguri a tutti.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Signor Giuseppe, voglio fare alcune precisazioni, il gruppo basta precari in maniera democratica da la possibilità di esporre le proprie idee a tutti, sia ad avvocati di alta professionalità appoggiati da SINDACATI DI BASE a pagamento sia ad avvocati di alta professionalità appoggiati dal SINDACATO CISL gratuitamente. Gli autori del BLOG BASTA PRECARI siamo convinti che la libertà di opinioni è il collante che rafforza il mondo del precariato, pertanto invitiamo i lavoratori precari siciliani a proporre nuove idee, a contraddirci, a dare sfogo alle loro opinioni attraverso il nostro BLOG.

    RispondiElimina

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com