Anche lo zoccolo duro del Tribunale di Taranto ha sentito gli effetti dirompenti della prossima sentenza della Corte di giustizia in tema di contratti a termine nel Pubblico impiego.
Anche il Tribunale di Taranto ha sospeso le cause in attesa della sentenza del 26 novembre.
Due precari infermieri con cause in via di decisione l'8 e 15 ottobre hanno visto rinviare le proprie cause. Questo è un precedente straordinario nel nostro territorio dove fino ad oggi nessun giudice ha riconosciuto il risarcimento del danno e/o la conversione del contratto per illegittima apposizione dei contratti a termine. Ora non possono che adeguarsi.
Si precisa che in caso di esito positivo della vertenza in Corte di giustizia, così come esplicitato dalla Consulta giuridica della CGIL nazionale e dall'avvocato Vincenzo De Michele, la possibilità che un Giudice non si adegui è pari a zero, a meno che non voglia incorrere in cause civili con responsabilità "indiretta" da parte dei precari.
Ecco i primi effetti del "solo" annuncio della data della sentenza della Corte di giustizia
Fonte: http://tpress-emma.blogspot.it/2014/10/precari-il-tribunale-di-taranto-attende.html
Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari! Se vuoi seguire questa ed altre notizie simili metti "MI PIACE" nella pagina Facebook di Basta Precari. Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube. Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com.
Nessun commento:
Posta un commento
Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com