Comune di Agrigento stabilizza sedici lavoratori precari
martedì, dicembre 30, 2014, 14:18
Svolta al comune di Agrigento in tema alla delicatissima questione precariato. Questa mattina sedici dei ventiquattro contrattasti in graduatoria, hanno firmato, alla presenza del Segretario Generale Raimondo Liotta e il Comandate Cosimo Antonica, il primo contratto con l’ente a tempo indeterminato. Hanno messo nero su bianco su un contratto che prevede ventiquattro ore lavorative. I contrattasti stabilizzati sono suddivisi in otto di categoria A, quattro B (amministrativo) e altri quattro categoria B (tecnico). Comincia così un processo virtuoso del Municipio di Agrigento, che lentamente fa scorrere la graduatoria di oltre duecento precari di diverse categorie e che fino adesso sono andati avanti con contratti a termine, ore ridotte e ferie forzate. Altre stabilizzazioni, così come previsto da una legge regionale, saranno avviate nel prossimo biennio.
Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari! Se vuoi seguire questa ed altre notizie simili metti "MI PIACE" nella pagina Facebook di Basta Precari. Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube. Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com.
Nessun commento:
Posta un commento
Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com