il Fatto del Vallone
CRONACA, DAL VALLONE
Montedoro. Incontro tra sindaco e organizzazioni sindacali per la stabilizzazione dei precari.
MONTEDORO. Un incontro tra il Sindaco Federico Messana (nella foto), la Cgil e la Uil per la stabilizzazione dei precari del Comune di Montedoro. E’ quanto è stato organizzato nell’aula consiliare dal sindaco con le Organizzazioni sindacali di Uil Temp (rappresentata da Andrea Morreale) e della Fp Cgil (rappresentata da Giovanna Caruso e Manuel Bonaffini). L’Amministrazione comunale ha sottolineato la volontà di stabilizzare i 15 dipendenti contrattisti poichè nel 2015 e 2016 andranno in pensione 8 unità, per cui il personale precario dovrebbe essere assunto a tempo indeterminato. Per Andrea Morreale: <Il confronto si è reso necessario poiché l’amministrazione comunale ha manifestato la volontà di portare a conclusione il percorso di stabilizzazione dei precari nei prossimi due anni>. I sindacati hanno proposto al sindaco di siglare un protocollo d’intesa che dia garanzie, criteri e tempi certi, compatibili con i pensionamenti del personale di ruolo, in modo da permettere graduali immissioni in servizio dei precari al posto dei pensionati. La proposta è stata accolta. Il sindaco si è impegnato a siglare tale accordo.
Fonte: http://www.ilfattonisseno.it/2014/12/montedoro-incontro-tra-sindaco-e-organizzazioni-sindacali-per-la-stabilizzazione-dei-precari/
Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari!
Se vuoi seguire questa ed altre notizie simili metti "MI PIACE" nella pagina Facebook di Basta Precari.
Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube.
Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com.
Nessun commento:
Posta un commento
Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com