martedì 9 dicembre 2014

TAVOLO PRECARI ALL'ARS, CGIL, CISL, UIL: "GOVERNO ASSENTE E CONFUSO, PERMANE STATO DI AGITAZIONE E MANIFESTAZIONE DI DOMANI DAVANTI LA PRESIDENZA DELLA REGIONE"

Palermo, 9 dicembre 2014
La totale assenza del governo regionale al tavolo convocato all'Ars sui precari, che scarica sui dirigenti della Regione la responsabilità di dare risposte che stanno in capo alle sue scelte politiche, conferma la volontà di FP CGIL, CISL FP, UIL FPL di proseguire lo stato di agitazione dei lavoratori e mantenere la manifestazione di domani davanti palazzo d'Orleans.
FP CGIL, CISL FP, UIL FPL, pur apprezzando l'iniziativa politica assunta dai Presidenti delle Commissioni I, II e V all'Ars di voler convocare un tavolo che individuasse le soluzioni nell'immediato per non lasciare a casa migliaia di lavoratori dal 1 gennaio 2015, deplorano il fatto che l'attore principale di questa vertenza, il governo regionale, si tenga ancora fuori dalla scena.
Per  FP CGIL, CISL FP, UIL FPL occorre intervenire subito sulla norma regionale vigente di finanziamento degli enti rivedendo il meccanismo degli squilibri di bilancio che non garantisce i Comuni sul piano finanziario ed aprire un confronto immediato fra Regione e Stato per varare una norma nazionale che garantisca tutti i lavoratori del enti.
La storicizzazione della spesa rimane per  FP CGIL, CISL FP, UIL FPL uno dei capisaldi per consentire l'avvio dei processi di stabilizzazione e chiudere una volta e per tutte con la stagione del precariato.
Se il governo regionale permane nello stato confusionale con cui sta affrontando la questione, interverremo su tutte le forze politiche regionali e nazionali perché non è possibile dopo due decenni di lavoro prestato alle pubbliche amministrazioni gettare migliaia di lavoratori e le loro famiglie in mezzo ad una strada.


Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari! Se vuoi seguire questa ed altre notizie simili metti "MI PIACE" nella pagina Facebook di Basta Precari. Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube. Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com