giovedì 29 marzo 2012

TGR 27 03 2012 - I sindaci siciliani e i precari

Nel comprensorio Calatino i sindaci fanno fronte comune per salvare i quasi 1000 precari, su iniziativa del Sindaco di Caltagirone Francesco Pignataro.

2 commenti:

  1. Ho più guardato il video che ascoltato perchè man mano che scorrevano le immagini e guardavo i nostri colleghi mi sono resa conto di quanto siamo invecchiati................

    RispondiElimina
  2. Concentriamo le energie sul FARE, e quindi sul centrare l'obbiettivo di "SALVARCI"! Per esempio dov'è il nostro Comandante/Sindaco del nostro piccolo/grande mostro Titanic di precari! Aneddoto: La riva è lontana e mentre la "barca Precaria" affonda ci si può salvare soltanto pensando di remare, REMARE A PIÙ NON POSSO. Ma non bastano solo i soli pochi "Martiri" Aiutando e SPRONANDO il proprio compagno d'ufficio a capire CHE VERAMENTE STIAMO AFFONDANDO ! A chi si illude che tutto si risolva sempre tutto da solo, con magari un miracolo di una pioggia di "passuluna" con l'ennesima promessa del Politico/Mosè di turno che ti promette di scendere in terra per aprire le acque, dico che qui c'è un ICEBERG della Corte dei Conti "freddi". Solo TUTTI insieme, remando coordinati e a favore, democraticamente chi + chi -, chi in un modo o nell'altro ma nessuno escluso! Non chiudiamo la stalla solo dopo che ormai sono scappati tutti i buoi! Lo scoglio/killer dove tutto ha inizio e non avrà mai fine è la nostra DIVISIONE. Divisione per categorie A-D, per pensiero politico, fino a finire per appartenenza di sigla sindacale. Tutto diventa una grande DEBOLEZZA = NON TI CACA di striscio NESSUNO ! Chi conduce il salvataggio siamo prima io poi tu e poi anche tu ancora e fino all'ultimo precario. Solo dopo, per FORZA-MAGGIORE, dovremmo essere guidati da chi mettendosi in prima linea, da chi ci dovrebbe con una coscienza, con onore, tutelarci e rappresentarci per quello che veramente valiamo! "Comandante! Risalga subito sulla nave Caz..!!

    RispondiElimina

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com