venerdì 24 agosto 2012

La Sicilia - Mazaraonline - Televallo - Mazara, precari comunali inizio raccolta e consegna schede elettorali con gazebo finale per il 2 settembre

fai clic sul documento per ingrandire

fonte: LA SICILIA del 24/08/2012

La riproduzione e l'utilizzo dell'articolo qui sopra è espressamente riservato alla fonte di provenienza del giornale LA SICILIA



 _______________________________________________________

I membri del comitato Basta Precari di Mazara per protesta riconsegneranno le schede elettorali

MAZARA DEL VALLO. Nella riunione svoltasi ieri 22/08/2012 con imprevista numerosa partecipazione di una rappresentanza dei lavoratori precari, nonostante il periodo festivo che intercorre, si è raggiunta con voto unanime la seguente decisione:
Preso atto della mancata discussione e approvazione della modifica del programma di fuoriuscita di cui all’art.5 della legge regionale 26 novembre 2000, n.24, rivolto ai lavoratori assunti con contratto a tempo determinato e parziale ex – L.R. n. 85/95 e L.R. n.16/06, ai lavoratori assunti con contratto a tempo determinato e parziale ai sensi dell’art. 25 della legge n.21/2003 Riguardante la stabilizzazione di 180 Lavoratori mazaresi, si è convenuto alla comune determinazione di non esercitare il diritto/dovere al voto in occasione delle prossime elezioni regionali, in segno di protesta, dovuta al fatto che, i politici locali non dimostrano nessun interesse, affinché la questione dei lavoratori precari del comune di Mazara del Vallo possa risolversi dignitosamente. E’ stato deciso quindi, la restituzione delle Tessere elettorali individuali, depositando singolarmente queste, presso l’Ufficio Elettorale del comune di Mazara del Vallo con l’invito a procedere alla convocazione della Giunta Municipale e la definitiva approvazione di un nuovo programma di fuoriuscita che, consenta la stabilizzazione del personale interessato.
Durante la riunione è emerso un plebiscitario consenso dei partecipanti disposti ad andare avanti nella protesta contro il mancato programma di fuoriuscita per tutti i 178 lavoratori precari del Comune di Mazara del Vallo.
I rappresentanti:
Modica Daniele
Piccione Salvatore
Gancitano Giacomino
Bucca Mario
fonte:  http://www.mazaraonline.it/?p=42414

 _______________________________________________________


I PRECARI DI PALAZZO DEI CARMELITANI PRONTI A CONSEGNARE LE PROPRIE TESSERE ELETTORALI
Mazara, 23.08.2012 - I dipendenti precari del comune di Mazara del Vallo non andranno a votare in occasione delle elezioni regionali in programma il 28 ottobre. E’ quanto hanno deciso i lavoratori, tornati a riunirsi ieri pomeriggio in assemblea. La decisione, si legge in una nota del “Comitato basta precari Mazara”, è stata presa per la mancata adozione del piano di stabilizzazione dei 180 precari di Palazzo dei Carmelitani. Della protesta sono stati informati il sindaco Nicola Cristaldi e il prefetto di Trapani, Marilisa Magno. Dunque, i dipendenti in questione consegneranno all’ufficio elettorale del comune la propria tessere elettorale. “I politici locali”, è l’accusa dei precari, “non dimostrano nessun interesse, affinché la questione possa risolversi dignitosamente”.




Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com