venerdì 31 agosto 2012

MGL - Comunicato Stampa 29 agosto 2012



Il caldo torrido dell'estate prossima alla conclusione, non reggerà al confronto con le tensioni sociali che ci apprestiamo a vivere nostro malgrado con l'approssimarsi della stagione autunnale carica di incertezze e perplessità sul futuro occupazionale di migliaia di famiglie siciliane .
La politica siciliana affannata a cercare alleanze e compromessi per la tornata elettorale del 28 Ottobre p.v. dovrà fare i conti anche con questa categoria di precari e con questa segreteria MGL Regione e Autonomie Locali, determinata più che mai a farsi rispettare e ad ottenere risposte concrete, senza tollerare giustificazioni che possono essere motivate solo da una classe politica e dirigenziale miope, che non vuol rendersi conto che con il proprio operato rischia di generare un clima non consono ad una campagna elettorale all'insegna del confronto e della partecipazione .
La prima stesura del Bilancio di previsione per l'anno 2013 e del plurinnale 2013/2015 abbozzata dall'assessore regionale Armao, annuncia tagli indiscriminati, senza tenere conto che dietro i numeri portati in sottrazione ci sono uomini, donne, bambini, famiglie; c'è un'economia che se pur definita assistita mette in movimento somme di denaro, che alimentano un'economia locale e portano con coraggio e determinazione famiglie considerate al limite della soglia della povertà a fare delle scelte e degli investimenti, sulla casa, sull'istruzione dei propri figli e quant'altro, con ricadute  positive sull'indotto; scelte coraggiose che altri in condizioni economiche diverse non fanno.
Mettere in discussione la copertura finanziaria di questa o quell'altra categoria di precari sia essa forestale, formazione professionale, enti locali, etc comporta un'accrescimento del divario fra classi sociali, fra zone geogafiche del paese già di per sè svantaggiate; ma comporta anche un divario sulla qualità della vita e dei servizi resi alla collettività nell'ambito dello stesso paese .
Il Bilancio è sempre una fase delicata da approntare, tanto più in momenti di crisi economiche non circoscritte, ma di portata non commisurabile e sopratutto alimentata da fattori esterni, che và affrontata con caparbietà e coerenza ma certamente non a danno e a spese delle fasce più deboli .
                            M G L Regione e Autonomie Locali
                                        Presenti più che mai !
                                                                                           Il Segretario Generale
                                                                                    Giuseppe Cardenia

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com