domenica 19 agosto 2012

Sicilia: allarme Lega, in arrivo legge per stabilizzare 19mila precari

ROMA, 13 AGO - ''Ricordiamoci questa sigla: 922A. Non è un nuovo modello Porsche ma l'ultima invenzione della regione Sicilia, dall'alto del suo buco di parte corrente di circa 2,5 miliardi di euro. La 922A è una legge delle Parlamento Siciliano, una della ultime votate sotto la guida di Lombardo. Votata quasi all'unanimità, 49 sì e solo 2 astenuti, e già questo deve far preoccupare: le leggi votate da tutti o sono inutili o sono dannose...Si tratta di una cosa importante, tanto importante che la giunta ha incaricato una delegazione, composta dal vicepresidente della Regione Massimo Russo e dagli assessori Gaetano Armao e Giuseppe Spampinato, di incontrare urgentemente addirittura il primo ministro Monti, subito dopo ferragosto. Obiettivo: ottenere interventi e provvedimenti normativi immediati per la stabilizzazione dei 19.000 precari degli Enti Locali Siciliani. Di questo tratta la 922A. Una legge che che cerca di aggirare la legge!''. E' quanto ha scritto il responsabile del Dipartimento Fisco, Finanze, Enti Locali della Lega Nord, Massimo Garavaglia in un editoriale che sara' pubblicato domani da ''La Padania''. Garavaglia, che e' anche vicepresidente della Bilancio al Senato spiega che i precari possono essere stabilizzati in base alla normativa nazionale entro dicembre 2012, ''ma in Sicilia, oltre al buco di 2,5 miliardi, a fine ottobre ci sono le elezioni. Da qui l'urgenza''. Inoltre le norme nazionali non consentono la stabilizzazione se non nel rispetto del patto di stabilità e della quota di spesa del personale sulla spesa corrente totale: ''paletti inseriti la scorsa estate - ricorda il parlamentare della Lega - in commissione Bilancio al Senato, nonostante la fiera opposizione dei rappresentanti siciliani appartenenti a tutto l'arco costituzionale e anche oltre''. Inutile perché la Sicilia risorse per stabilizzare i 19.000 non ne ha, ''e quindi li chiede al resto del paese, e quindi come al solito al Nord, che di risorse non ne ha più...''.

fonte: http://www.leganord.org/index.php/notizie2/8925-sicilia-allarme-lega-in-arrivo-legge-per-stabilizzare-19mila-precari

1 commento:

  1. La legge 922/A della regione siciliana,ci apre uno spiraglio per la stabilizzazione,anche se è stata approvata da un parlamento in agonia,tuttavia il vice presidente siciliano,Massimo Russo si recherà a Roma per far si che il percorso vada avanti.Comunque se la legge sarà approvata a Roma,gli Enti locali devono già avere un programma di fuoriuscita.Colleghi se vogliamo crederci e sperare ancora, occorre che l Amministrazione di mazara approvi con urgenza immediata un nuovo programma di fuoriscita, altrimenti rimarremo a guardare i colleghi di Marsala,Trapani,Petrosino ect ect,"Loro con i bocconi pieni e noi a pancia vuota".

    RispondiElimina

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com