mercoledì 10 dicembre 2014

CGIL CISL UIL - COMUNICATO STAMPAPrecari degli enti locali. Cgil, Cisl e Uil: "Dal governo sì alla cabina di regia Ma non basta: prosegue lo stato d'agitazione"


Palermo, 10 dicembre 2014 - A conclusione di una giornata convulsa e dopo le vibranti proteste di FP CGIL, CISL FP, UIL FPL sostenute dai tanti lavoratori che hanno partecipato alla manifestazione odierna, il Presidente della Regione intorno alle 17 ha finalmente ricevuto la delegazione sindacale insieme al dirigente generale del Lavoro Anna Rosa Corsello.

Dopo un'iniziale schermaglia in cui Crocetta ha calcato la mano sulle responsabilità dei sindaci che non hanno avviato nel corso dell'anno processi di stabilizzazione a normativa vigente, FP CGIL, CISL FP, UIL FPL hanno ricondotto la discussione nell'alveo delle proposte concrete su cui la Regione può intervenire senza indugio.
In primis, rimane ferma la richiesta di parte sindacale affinché vengano storicizzate le risorse da trasferire ai Comuni per stabilizzare i precari e modificare, quindi, la norma costitutiva del fondo sugli squilibri di bilancio.

A conclusione,  è stata raggiunta un'intesa per attivare la cabina di regia più volte richiesta da FP CGIL, CISL FP, UIL FPL con l'impegno del Presidente della Regione a riconvocare le parti in sede tecnica lunedì prossimo e in sede politica con lo stesso Presidente il giorno successivo.
FP CGIL, CISL FP, UIL FPL, a conclusione dell'incontro, pur apprezzando il passo in avanti rispetto alla vertenza in campo, mantengono lo stato di agitazione ed impegnano tutte le parti politiche ad assumersi le proprie responsabilità ai vari livelli.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com