domenica 21 dicembre 2014

Stabilizzazione Precari del Comune di Patti


Precari del Comune di Patti, incontro tra le delegazioni CGIL, CISL e Uil e il Sindaco Aquino

  IN CRONACAGNIMPORTANTIPATTI ·
NewsGO19 dicembre 2014 – Un incontro proficuo con l’amministrazione comunale di Patti per affrontare la problematica legata alla stabilizzazione e alla proroga dei contrattisti e del personale Asu. Le Federazioni del Pubblico Impiego di CgilCisl e Uil, rappresentate da Nino CammarotoCalogero Emanuele e Francesco Costanzo hanno chiesto al Sindaco Aquino di “non tornare indietro in ciò che di utile è stato fatto al Comune di Patti sulla stabilizzazione, confermando gli atti già adottati. Abbiamo rappresentato – aggiungono – come la proroga fino al 31 dicembre 2016 dei contratti a tempo determinato oggi in essere al Comune di Patti e deilavoratori ASU è certamente e immediatamente possibile senza aspettare nessun altro provvedimento come un eventuale emendamento alla legge di stabilità nazionale e provvedimenti regionali“. CgilCisl e Uil hanno chiesto quindi la convocazione di un tavolo permanente per seguire con tempestività l’evoluzione della normativa sul percorso di stabilizzazione di tutto il personale precario. Il sindaco ha rassicurato la delegazione sulla possibile proroga dei contratti e nel contempo ha condiviso la necessità di dare vita all’istituzione del tavolo permanente di confronto. L’ Istituzione dovrà seguire l’evolversi della normativa e anche le esplicitazioni che scaturiranno dalla cabina di regia regionale sul Precariato. La Regione ha già prodotto le prime indicazioni di massima circa la storicizzazione delle risorse 2013 e la predisposizione un vademecum esplicativo per lacorretta applicazione del decreto d’Alia e della legge regionale 5/2014, come sostenuto dal sindacato. “Sino ad oggi – concludono – sono stati generati troppi dubbi da circolari e pareri. Naturalmente, andata in porto laproroga, il percorso di stabilizzazione avviato per i precari del Comune di Patti non può fermarsi e quindi da subito bisogna passare alle fasi successive previste per arrivare definitivamente ai contratti a tempo indeterminato entro il 2016“.


Fonte: http://messina.newsgo.it/2014/12/19/precari-del-comune-di-patti-incontro-tra-le-delegazioni-cgil-cisl-e-uil-e-il-sindaco-aquino/


Giornale di Sicilia


COMUNE

Verso la stabilizzazione di 39 precari comunali a Patti

di 
patti, precari, STABILIZZAZIONE, Messina, Economia
PATTI. "Al momento non sono grado dire se saranno 39, più o di meno, i lavoratori che saranno stabilizzati, ovvero quanti se ne prevedevano con la delibera del 31 dicembre del 2012. E' chiaro però che secondo le necessità dell'ente si faranno tutti gli sforzi possibili e necessari per garantire all'ente stesso il contributo ormai insostituibile dei lavoratori precari". E' questo in sintesi il concetto portante illustrato ai sindacati nel corso di un incontro svoltosi ieri sera sulla situazione dei precari dal sindaco Mauro Aquino.
"In concreto, ho illustrato quale sarà il percorso che l'amministrazione ha delineato per dare serenità e tranquillità ai lavoratori pur nel quadro normativo assai incerto e con una situazione finanziaria nella quale la Regione fa mancare non soltanto il necessario supporto economico ma anche i punti di riferimento e le certezze. Siamo impegnati a lavorare alla proroga dei contratti e con i dati che abbiamo già acquisito a delineare il percorso di stabilizzazione dei lavoratori precari, secondo quelle che saranno le possibilità finanziarie, le priorità e quindi le necessità dell'ente.
Fonte:http://messina.gds.it/2014/12/21/verso-la-stabilizzazione-di-39-precari-comunali-a-patti_283214/
Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari! Se vuoi seguire questa ed altre notizie simili metti "MI PIACE" nella pagina Facebook di Basta Precari. Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube. Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com