lunedì 2 luglio 2012

Marsala c'è - Contenuto Principale Incontro tra la Cgil e il sindaco Adamo: il Comune stabilizzerà i precari


 Venerdì 29 Giugno 2012 16:05
“Il comune di Marsala ha adottato gli atti deliberativi che consentiranno la stabilizzazione delle lavoratrici e dei lavoratori dell'Ente”. A renderlo noto è il responsabile Enti locali della Funzione pubblica Cgil di Trapani, Enzo Milazzo, a seguito dell'incontro che si è svolto con il sindaco di Marsala Giulia Adamo. I 260 lavoratori, impiegati in diverse mansioni e i 22 lavoratori Asu a cui, ad oggi, sono stati applicati i contratti a tempo determinato, saranno assunti a tempo indeterminato così come prevede la...
legge regionale 24/2010. “Finalmente – ha commentato Milazzo – il comune di Marsala così come la Provincia Regionale di Trapani assumerà a tempo indeterminato i lavoratori precari che da anni attendono l'avvio dei percorsi di stabilizzazione. Adesso – ha proseguito -- confidiamo in un celere e positivo parere da parte dell'Agenzia per l'impiego della Regione Siciliana che dovrà esprimere il proprio consenso per la trasformazione dei contratti da tempo determinato a indeterminato”. Soddisfazione per l'attenzione rivolta dal sindaco di Marsala alla questione del precariato è stata, infine, espressa dal segretario Enzo Milazzo che ha auspicato un rapporto di collaborazione con l'Amministrazione comunale volto a valorizzare le professionalità e la dignità delle lavoratrici e dei lavoratori dell'Ente.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com