martedì 24 luglio 2012
Lombardo incontra premier Monti, mi dimetto il 31 luglio
4 commenti:
Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com
Oggi il governatore Lombardo ha confermato il voto autunnale e, nello stesso tempo ha ribadito l intenzione di stabilizzare il personale delle ATO negli enti locali,invece per i 19000 precari, forse è prevista l ennesima proroga che ci porterà sicuramente al licenziamento sicuro.Non capisco come si possono stabilizzare con tanta facilità 10000 persone e lasciare senza lavora tutti i Lavoratori Comunali a tempo determinato,noi continueremo a guardare come sempre,elemosinando la misera proroga.Una cosa è certa i tempi non ci sono favorevoli,e se gli altri ci precedono qualcosa di positivo sta accadendo non di certo a Noi che,viviamo da 20anni nell incertezza assoluta.
RispondiEliminaCIAO SALVO UNA COSA E CERTA CHE I POLITICI DELL ATO SI SONO MOSSI PER NOI NO,PER QUESTO CHE DOBBIAMO MUOVERCI SICURAMENTE AD OTTOBBRE SI VOTA E NOI DOBBIAMO INIZIARE A PROTESTARE GIA DA DOMANI FORSE E TARDI DA OGGI ALTRIMENTE NON SI CONCLUDE NIENTE
EliminaCredo che nulla sia cambiato rispetto ai mesi scorsi e all’anno passato per i Comuni che hanno rispettato il patto di stabilità e che non hanno superato la soglia d’ incidenza del 40% (oggi 50%) delle spese di personale rispetto alle spese correnti. Questi Comuni infatti possono assumere “personale a tempo indeterminato nel limite del 20 per cento della spesa corrispondente alle cessazioni dell’anno precedente”(art. 76 comma 7 d.l. 112/2008 e successive modifiche ed integrazioni).
RispondiEliminaCorre voce ,che la regione Sicilia ha dato il via alla provincia regionale di Trapani per la trasformazione dei contratti a tempo indeterminato.Colleghi dobbiamo accelerare i tempi non facciamoci sfuggire di nuovo l ennesima occasione. E' in programma una riunione presso la chiesa Cappuccini per stabilire come muoverci,stiamo in allerta, non lasciamoci prendere dall insicurezza,prendiamo la palla al balzo.
RispondiElimina