sabato 25 gennaio 2014

BLOG SICILIA - Caltanissetta, protesta dei precari Assessore viene picchiato

AGGREDITI ANCHE I VIGILI URBANI

pecariUn gruppo di lavoratori precari dei cantieri di servizio, ex Rmi, stamani ha preso a pugni e calci in municipio l’assessore alla Solidarietà sociale Giuseppe Firrone. I dimostranti reclamavano il pagamento delle spettanze arretrate per il lavoro svolto per conto del Comune.
Proprio stamani l’amministrazione comunale (guidata dal sindaco Michele Campisi) ha pagato 200 euro di acconto a 56 beneficiari dei cantieri. Complessivamente sono 106 gli ex Rmi, ma 50 sono stati sospesi dal servizio perché è risultato che avevano altri redditi anche se minimi.
Per cui il Comune ha ritenuto di versare l’acconto solamente agli altri 56, in attesa di direttive da parte della Regione anche sulla scorta della recente bocciatura della finanziaria che non prevede una proroga per questi lavoratori. I 50 precari sospesi questa mattina, però, hanno occupato la sala di rappresentanza del municipio reclamando il pagamento delle spettanze e per solidarietà erano presenti anche gli altri 56 lavoratori.
Il gruppo non ricevendo certezze ha distrutto gli arredi antichi della sala e aggredito i vigili urbani che erano in servizio: uno di essi è stato colpito al volto ed è stato trasportato all’ospedale S. Elia. Gli agenti della Digos hanno identificato i lavoratori allontanandoli dal municipio. Firrone dopo le medicazioni si è recato in questura per formalizzare la denuncia contro i precari.

Fonte:  http://caltanissetta.blogsicilia.it/caltanissetta-protesta-dei-precari-assessore-viene-picchiato/234022/
Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com