sabato 12 aprile 2014

DOTT. GAETANO AIELLO - INCONTRO ASU Comune di Godrano (PA)

Si informano i lavoratori ASU in servizio presso gli Enti Pubblici ricadenti nel territorio della Regione Siciliana che lunedì 14 aprile alle ore 18.00 presso il Teatro Giuseppe Canino presso il Comune di Godrano (PA) si terrà un incontro dei lavoratori con l'Avv. Federico D'Elia dello Studio Legale Galleano per discutere sulle eventuali vertenze che riguardano il loro rapporto di utilizzazione con gli Enti.
All'incontro sarà presente anche il Dott. Gaetano Aiello.




Correlate:

VERTENZE - Video assemblea Avv. Galleano a Mazara del Vallo 18 apr. 2013





Comunicato Basta precari - Incontro con Avv. Galleano a Villabate 19 apr. 2013





Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube.

1 commento:

  1. «Stabilizzati entro il 2016» Lavoratori precari.
    11 aprile, 2014 - 8:04 | Add a Comment
    50 views
    Un protocollo d’intesa tra la Cisl Funzione Pubblica di Agrigento e il Comune, finalizzato alla stabilizzazione dei lavoratori precari, è stato firmato nell’aula consiliare. L’amministrazione è stata rappresentata dal vicesindaco Angelo Cambiano, per la Cisl Funzione Pubblica era presente invece il segretario regionale Giuseppe Badagliacca mentre le segreterie territoriali di Agrigento e Caltanissetta erano rappresentate da Maurizio Saia e Floriana Russo. “Le parti firmatarie – si legge nel documento sottoscritto e che ha sancito l’intesa – ritengono obiettivo primario la salvaguardia dei livelli occupazionali e individuano il confronto quale strumento strategico di partecipazione e, a tal fine, concordano di realizzare accordi finalizzati alla stabilizzazione dei lavoratori utilizzati presso gli Enti di appartenenza. In particolare si vuole effettuare la lotta agli sprechi eliminando le consulenze esterne e l’esternalizzazione dei servizi”. Il protocollo d’intesa firmato ieri mira a raggiungere tra l’altro l’obiettivo di istituire un tavolo di contrattazione tra l’amministrazione e il sindacato così da poter determinare condizioni, modalità e percorsi per arrivare alla stabilizzazione del personale precario del Comune entro il 2014 e comunque no oltre il 31 dicembre 2016. “E’ un’iniziativa che abbiamo messo in campo – ci spiega il segretario regionale della Cisl Funzione Pubblica Badagliacca – per porre fine e per trovare tutte le soluzioni al sistema del precariato. Licata ha un problema anche in questo senso ma i precari rimangono una grande risorsa per le amministrazioni e per il servizio che viene reso ai cittadini. Ormai si tratta di figure fondamentalmente indispensabili”. Del protocollo d’intesa firmato a Palazzo di Città ha parlato anche Totò Cassaro, segretario locale della Cisl Funzione Pubblica. “Questo è stato il primo passo per i nostri contrattisti e credo che sia un passo storico in quanto mai nessuna amministrazione è arrivata a questo punto. Con questo protocollo d’intesa l’amministrazione sta assumendo degli impegni seri nei confronti dei lavori precari del comune. Il prossimo passo da compiere sarà quello di non esternalizzare più i servizi che dovranno passare tra le competenze del personale che è già in servizio, come precario, da circa un ventennio. L’amministrazione ormai non può più fare a meno di questo risorse umane per mandare avanti i servizi”. Cassaro ha parlato poi dei alcuni settori della macchina amministrativa che finiranno per beneficiare del protocollo d’intesa tra comune e sindacati. “All’interno dell’Ente abbiamo dei casi eclatanti, abbiamo l’asilo nido dove ci sono delle grosse professionalità, abbiamo il verde pubblico che dopo un ventennio di battaglie è rientrato di competenza comunale. L’intenzione e l’obiettivo di oggi è quello di ampliare questi servizi. Sono fermamente convinto che la firma del protocollo d’intesa servirà per andare a stabilizzare questi precari”.
    GIUSEPPE CELLURA

    RispondiElimina

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com