lunedì 7 aprile 2014

Stabilizzazione dei precari: la FP Cgil chiede atti immediati

Stabilizzazione dei precari: la FP Cgil chiede atti immediati

Una protesta della FP Cgil in Comune
L’apertura immediata di un tavolo tecnico per la stabilizzazione dei 300 precari comunali. A chiederlo all’assessore alle Politiche sociali Nino Mantineo e al segretario generale Antonio Le Donne è il segretario generale della FP Cgil di Messina Clara Crocè.
Che dopo l’incontro cone il Dirigente Generale dell’assessorato al Lavoro Anna Rosa Corsello non intende perdere altro tempo.
In merito alla deroga  ai limiti delle assunzioni imposte dalla normativa nazionale   per la stabilizzazione delle categorie A e B, la Corsello è stata molto chiara: l’amministrazione comunale può attivarsi subito per la trasformazione a tempo indeterminato dei contratti  di categoria A e B (relative ha chi ha il diploma di scuola dell’obbligo)  per i quali è prevista la  chiamata diretta.
“In buona sostanza -spiega Clara Crocè- se il Comune ha in essere 100 precari nelle fasce A e B  può procedere direttamente all’assunzione di tutti i lavoratori in deroga a qualsiasi normativa. Ciò significa che l’assunzione dei 100 precari non intacca la riserva dei posti disponibili  per le categorie C e D (diploma o laurea), per i quali l’amministrazione ha l’obbligo di indire i concorsi  con la riserva del 50%  del 40% dei posti disponibili ai precari in servizio presso l’Ente  o con procedure concorsuali aperte e valorizzando la professionalità  acquisita  presso il medesimo Ente”.
La FP Cgil di Messina chiede non solo l’attivazione immediata di un tavolo tecnico per l’assunzione dei 100 precari, ma anche l’indizione del concorso per  le altre categorie, ricordando che dopo il 2016 sarà difficile ottenere ulteriori  deroghe per la stabilizzazione dei precari.


 Fonte: http://messina.sicilians.it/2014/04/06/stabilizzazione-dei-precari-la-fp-cgil-chiede-atti-immediati/

 Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com