mercoledì 9 aprile 2014

Il precari del Comune saranno stabilizzati

Il precari del Comune saranno stabilizzati
Scritto il 9 aprile 2014 alle ore 14:48 da 


I lavoratori precari del Comune di Petrosino saranno presto stabilizzati. A renderlo noto è il segretario provinciale della Funzione pubblica Cgil di Trapani, Vincenzo Milazzo, che, a seguito di un incontro tenuto con il sindaco Giacalone, ha ottenuto l’apertura di un tavolo di confronto per l’avvio delle procedure di stabilizzazione del personale precario. Dopo anni di attesa, stando a quanto detto dal primo cittadino, i contratti dei 32 lavoratori saranno, dunque, trasformati da tempo determinato a indeterminato. “L’avvio dei percorsi di stabilizzazione – ha dichiarato il segretario Milazzo – non è più rinviabile. Ai lavoratori precari che da oltre venti anni svolgono, con professionalità e serietà, attività nei Comuni del territorio va riconosciuto il diritto a un lavoro stabile. Dal Comune di Petrosino – ha concluso – è giunto un importante segnale, adesso auspichiamo che l’impegno assunto dal sindaco si concretizzi quanto prima”. L’incontro si inserisce nell’ambito dell’azione sindacale che la Funzione pubblica sta avviando in tutti gli Enti del territorio per chiedere la stabilizzazione del personale precario.

 Fonte: http://www.trapanioggi.it/il-precari-del-comune-saranno-stabilizzati/

 Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com