Si sono conclusi in tarda notte i lavori parlamentari all'ARS con l'approvazione del Bilancio e della legge di stabilità, dopo l'estenuante maratona che ha impegnato i 90 inquilini di sala d'ercole in un confronto sulle varie tematiche sociali; bisogna attendere ora il pronunciamento del Commissario dello Stato per la Regione Siciliana sulla leggittimità delle norme approvate e il via libera ai provvedimenti entro il 25 Gennaio p.v. data presunta per la pubblicazione in GURS dei testi approvati senza le parti eventualmente impugate per le quali l'aula convocata per il 23 Gennaio è chiamata a pronunciarsi.
Si attende per oggi la pubblicazione sul sito dell'assessorato regionale alla Famiglia Dipartimento Lavoro la pubblicazione di una direttiva che, su mandato dell'aula, dà indicazioni agli Enti sul prosequio delle attività in scadenza al 31 dicembre 2013, relativamente al personale utilizzato in ASU e/o in atto in servizio con contratto a tempo determinato; si fà presente che, là dove l'ente ha deliberato una prosecuzione del personale in servizio con contratto a tempo determinato per il mese di gennaio c.a., invitiamo questo a soprassedere nelle more della publicazione in GURS delle leggi approvate cui seguirà circolare esplicativa che impartirà nuove direttive.
Riteniamo quanto mai opportuno , rinviare a dopo ogni considerazione e iniziativa da intraprendere, consapevoli delle tante insidie che costellano il percorso avviato con l'approvazione dell'art 30 della legge di stabilità.
Il Segretario Generale
Giuseppe Cardenia
Fonte: http://www.insiemeassociati.it/index.php/80-comunicati-stampa/2014/201-comunicato-stampa-15-gennaio-2014
Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube.
Nessun commento:
Posta un commento
Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com