martedì 8 aprile 2014

MESSINA - Comune arriva integrazione oraria mensile per i precari

precari comune_protesta 2_quimessinaDopo l’atto di indirizzo dello scorso 13 marzo, la Giunta comunale ha approvato anche l’integrazione oraria, per il solo mese di aprile, dei dipendenti precari di palazzo Zanca. A beneficiarne saranno i 50 vigili urbani in forza al Comando di polizia municipale di Messina; 236 dei 248 contrattisti; 3 dipendenti Asu (Attività socialmente utili).
Il provvedimento è stato reso possibile poiché l’aumento dell’orario lavorativo settimanale, fino a 35 ore, è stato ritenuto strategico per l’erogazione dei servizi e, quindi, il raggiungimento degli obiettivi dell’ente.
L’aumento dell’orario lavorativo dei 54 vigili per un mese costerà al Comune 54mila euro. Quello dei 236 contrattisti (12 hanno rifiutato per ragioni di varia natura), 225mila euro. I tre dipendenti Asu, messi attualmente a 20 ore settimanale, percepiranno per ogni ora in più un compenso compreso tra 9,07 e 14,19 euro l’ora.

Fonte: http://quimessina.it/comune-arriva-integrazione-oraria-mensile-per-i-precari-6568/

Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com