lunedì 4 novembre 2013

MGL - Comunicato Stampa 1 Novembre 2013


Si è protratto per tutta la giornata di ieri il presidio davanti Palazzo d'Orleans, posto in essere come delegazione in rappresentanza dei lavoratori precari e Amministratori locali,al fine di attenzionare e sollecitare un intervento immediato del governo regionale a Roma, per apportare le dovute modifiche alla legge di conversione del decreto 101/2013 pubblicato già sulla GURI; che così com'è non consente agli enti interessati di deliberare la semplice continuità dei rapporti di lavoro in scadenza al 31 Dicembre 2013; contestualmente a ciò si attendeva che il Presidente Crocetta dasse seguito alla rchiesta d'incontro formalizzata il giorno prima da questa segreteria MGL Regione Autonomie Locali e da diversi Amministratori Locali, per attenzionare alcune proposte di emendamenti da proporre e fare approvare nella legge di stabilità prossima in discussione al parlamento nazionale.
Alle ore 14:30 ,il Presidente Crocetta comunica di riceverci in delegazione dopo l'incontro, già concordato per le ore 15:30, con la triplice sindacale .
ore 18:30 il Presidente dopo le riprese televisive e le dichiarazioni di rito si allontana dall'incontro in corso con CGIL, CISL e UIL per sopraggiunti motivi istituzionali, delegando il suo capo di gabinetto  Dott. Giovanni Silvia a riceverci in delegazione e aggiornarci sulla convocazione di un tavolo di crisi sulla problematica  per la giornata di Lunedì,utile ad anticipare e formalizzare una proposta comune da sottoporre al Premier Letta nel corso dell'incontro che lo stesso ha in programma a Roma per la giornata di martedì 5 Novembre; altresì ci rappresenta la disponibilità del presidente ad incontrarci nella giornata di Lunedì.
Prendiamo atto delle perplessità manifestate dal presidente Crocetta in merito alla formulazione di un ruolo unico o poco definita graduatoria regionale, suggerita dal Ministro D'alia e ripresa più volte dall'Assessore alla Funzione pubblica  Dott.ssa Valentil ; convenendo stranamente sulla nostra posizione .
Ciò premesso riteniamo, ancora una volta che il personale precario sia esso in servizio con contratto a termine sia esso impegnato in ASU, non abbia compreso la gravità della situzaione in cui veniamo a trovarci; al fine di una maggiore chiarezza anche nei confronti degli amministratori locali , confermiamo la necessità di indire una serie di assemblee provinciali per un confronto proficuo che pone in evidenza le criticità della legge approvata .
  
                                                                                                       Il Segretario Generale
                                                                                                          Giuseppe Cardenia


Fonte:  http://www.insiemeassociati.it/
Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com