lunedì 17 febbraio 2014

Colleghi ASU WEB - Incontri itineranti sul precariato in Sicilia: l'idea lanciata da Venturino (Psi)

“Il precariato negli enti locali della Regione Siciliana e la stabilizzazione del rapporto di lavoro precario nella Pubblica Amministrazione”. E' il tema che farà da filo conduttore nella serie di incontri che il vice presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana e componente della Commissione Lavoro, Antonio Venturino, da poco passato con il Psi, sta organizzando in diverse città siciliane.
Primo appuntamento è quello di Mazara del Vallo di lunedì 17 febbraio alle 16.00 nell’ex cinema Cusmano presso la Chiesa Madonna del Paradino in via Giacomo Cusmano. Venturino è firmatario del disegno di legge n. 461 e 462 in materia di misure per la stabilizzazione dei contratti a tempo determinato e dei lavoratori socialmente utili ASU. “E’ necessario – spiega il deputato regionale - che le istituzioni incontrino i cittadini per fare il punto sulla situazione. Il precariato è un fenomeno creato a mio avviso ad hoc da decenni di miopia politica, utile forse a creare sacche di consenso politico, a tutto discapito però della serenità di migliaia di famiglie che oggi non hanno certezza non solo del domani, ma dello stesso presente”. 
Durante l’incontro dibattito il consulente della vice presidenza ed esperto di diritto del lavoro, Gaetano Aiello, relazionerà sugli argomenti: Analisi dell'art. 30 della Legge Regionale 28 genn. 2014 n. 5; Proposta di modifica e abrogazione dei commi 1, 6, 7, 8, 9 e 10 dell’art. 30; Proposte di modifica della Legge Regionale 29 dic. 2010 n. 24;  Proposte per il superamento del precariato pubblico degli Enti Locali; Precariato e assorbimento personale esterno ATO. (r.g.)

fonte: ilsitodipalermo.it

Fonte: http://colleghiasu.altervista.org/16-notizie-precariato/392-incontri-itineranti-sul-precariato-in-sicilia-l-idea-lanciata-da-venturino-psi

Correlate:
presto verrà pubblicato il video integrale su Basta Precari !

Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com