mercoledì 5 febbraio 2014

MGL - Comunicato Stampa 5 Febbraio 2014

MGLCome segreteria MGL Regione Autonomie Locali, nel sollecitare gli adempimenti relativi all'adozione dellle delibere di prosecuzione in capo agli enti interessati, precisando che relativamente al personale ASU le stesse devono fare riferimento al comma 5 dell'art 30 della L.R. 5 del 28/01/2014; intendiamo supportare le procedure relative alle disposizioni di cui al comma 1 del medesimo articolo 30 della legge di stabilità approvato ovvero formulazione elenco regionale .
A tal uopo intendiamo richiamare l'attenzione sulle incongruità che le direttive impartite dal Dirigente generale del Dipartimento Lavoro con propria nota in data 3 Febbraio 2014, presentano fino a contrastare con il dettato normativo stesso della norma approvata .
Nel particolare  si evidenzia quanto segue :

a) il termine fino  al 31 Dicembre 2013 non può essere generalizzato, per tutto il personale titolare di contratto a termine, stante che ci troviamo in presenza di contratti il cui termine di scadenza và oltre detto termine, dichiarare una posizione diversa non è possibile.

b) il periodo di utilizzazione o servizio prestato, non può essere computato in modo sommario generalizando l'arco temporale dalla data iniziale di utilizzo nei porogetti LSU /LPU e il termine 31 Dicembre 2013, non tenendo a debito conto tutti i periodi di sospensione intervenuti nel periodo preso in esame ; così procedendo si formula un elenco falsato, che porrebbe in una situazione di vantaggio coloro che per anni hanno prestato attività in altra sede (vedi sospensione per incarichi scolastici e altro);

c) dall'esame dell'elenco alfabetico pubblicato sul sito si riscontra che il personale in servizio con contratto a termine o utuilizzato in ASU non risulta incluso , negando loro la possibilità di presentare autocertificazione  ai fini dell'inserimento nel suddetto elenco regionale .

Altro aspetto che genera confusione entrando in forte contraddizione con la normativa a regime è quella relativa alla riapertura dei termini ai fini di consentire , con l'assunzione a tempo indeterminato la definizione dlle procedure di cui alla L.R. 24/2010 che alla data del 31 Dicembre 2012 sono state avviate o completate .

Riteniamo per quanto sopra intervenire presso le sedi preposte a tutela e salvaguardia del personale interessato , chiedendo una riscrittura delle direttive impartite .

                                                                 
                                                                 Il Segretario Generale 
                                                          Giuseppe Cardenia

Fonte: http://www.insiemeassociati.it/

Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com