martedì 27 maggio 2014

LA REPUBBLICA - Regione assediata, giornata di proteste: in piazza Asu, ex Pip e dipendenti della Formazione

Oggi all'Ars torna la manovra da 133 milioni. Sit-in a Palazzo dei Normanni
Regione assediata, giornata di proteste: in piazza Asu, ex Pip e dipendenti della Formazione


Nuova manifestazione di protesta dei lavoratori della Formazione professionale, ma anche dei precari ex Pip e Asu, a Palermo. Centinaia di persone, dopo avere attraversato il centro cittadino, hanno raggiunto Palazzo dei Normanni, sede dell'Assemblea regionale siciliana, dove stanno tenendo un sit-in di protesta. I dipendenti della Formazione chiedono gli stipendi arretrati che non ricevono da mesi, lo stesso gli ex Pip che erano stati esclusi dalla Regione per avere commesso dei reati o possedere un reddito superiore a quello consentito per ricevere il sussidio.

Il sit- in proseguirà fino a oggi pomeriggio, quando tornerà in Commissione Bilancio all'Assemblea regionale siciliana la "manovrina" correttiva da quasi 133 milioni di euro che nelle scorse settimane era già arrivata in aula per poi tornare in Commissione. L'assessore al Bilancio, Roberto Agnello, si dice "fiducioso" che la finanziaria sarà esitata entro oggi dalla Seconda Commissione per approdare oggi pomeriggio in aula.
Sempre oggi, altro banco di prova per il Governatore Rosario Crocetta. Oggi la commissione Affari Istitizionali esaminerà le nomine dei manager della Sanità, fatte dal Governo a fine marzo.

Fonte:http://palermo.repubblica.it/cronaca/2014/05/27/news/regione_assediata_giornata_di_proteste_in_piazza_asu_ex_pip_e_dipendenti_della_formazione-87363389/#gallery-slider=87361918

CORRELATE:

Oltre un migliaio di persone in presidio, Formatori, ex Pip, Asu e dipendenti




Se vuoi ricevere questa ed altre notizie simili metti "MI PIACE" nella pagina Facebook di Basta Precari. e Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari! Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com