sabato 31 maggio 2014

Lavoro a rischio per i precari del Comune


Lavoro a rischio per i precari del Comune
Scritto il 31 maggio 2014 alle ore 15:28 da 


Corrono seri rischi i 402 precari in servizio al Comune di Alcamo che non sono stati stabilizzati e a causa della crisi finanziaria dell’ente e che, quindi, potrebbero non avere rinnovati i contratti in scadenza al 31 dicembre di quest’anno. Ad accendere i riflettori su questa vicenda, è Marco Corrao, componente della segreteria della Cisl Fp Palermo Trapani che insieme a Enzo Milazzo segretario provinciale Fp Cgil Trapani e a insieme Giorgio Macaddino, segretario provinciale Uil Fpl Trapani, ha scritto una nota in merito al sindaco del comune del trapanese, Sebastiano Bonventre, chiedendo che si convochino immediatamente le sigle sindacali per pianificare percorsi di tutela occupazionale per questi lavoratori. “Non si può ancora tergiversare – afferma Corrao – serve un atto di responsabilità serio e concreto da parte non solo del sindaco di Alcamo ma anche della Regione siciliana. E’ inammissibile che si resti inermi di fronte al pericolo che 402 persone, da decenni risorsa indispensabile e vitale per l’amministrazione cittadina, possano perdere il posto di lavoro, peraltro con gravissimo nocumento nell’erogazione dei servizi comunali”. (l

 Fonte:http://www.trapanioggi.it/lavoro-a-rischio-per-i-precari-del-comune/

 Se vuoi ricevere questa ed altre notizie simili metti "MI PIACE" nella pagina Facebook di Basta Precari. e Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari! Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com