venerdì 2 dicembre 2011

Consiglio Comunale lun. 19 Dic. 2011 ore 18:00

Dopo una convocazione del Presidente del Consiglio avvenuta nella sede dell'ufficio di presidenza oggi Venerdì 2 dicembre 2011 è stato comunicato che:
Lunedì 19 dicembre 2011 
alle ore 18:00 
si terrà il Consiglio Comunale con un punto all'ordine del giorno avente come oggetto: 
Procedure di stabilizzazione dei precari del Comune di Mazara del Vallo.
    Tale mozione sarà discussa e successivamente votata a maggioranza per essere messa agli atti e a conoscenza al Sindaco, al Direttore Generale, agli Assessori e alla Pubblica Amministrazione tutta del Comune di Mazara del Valllo.
    Pertanto, in attesa della pubblicazione su questo blog dell'atto d'indirizzo, per l'eccezionalità e la massima efficacia del caso, è richiesta la presenza di tutti i 180 contrattisti a presidiare l'aula, per smentire quella parte del consiglio che diffida sul coinvolgimento e la
 

2 commenti:

  1. In atto i 180 lavoratori precari del Comune di Mazara assicurano i servizi alla città in divesri settori. Da quello tecnici a quello amministrativo, più volte si è detto che senza questi lavoratori la macchina burocratica del Comune non potrebbe andare avanti.Angelo Di Giovanni

    RispondiElimina
  2. IN UNA RIUNIONE CON I SINDACATI ( MGL )RAFFAELE LOMBARDO DICE:
    “Abbiamo riavviato il percorso per la stabilizzazione dei 22.500 precari degli enti locali siciliani con un nuovo disegno di legge che contiene misure urgenti a sostegno dell’occupazione. Sarà una legge che non comporterà un euro di spesa in più per le casse della Regione e che consentirà per la prima volta a loro la certezza del lavoro”. Questa è la dichiarazione rilasciata da Raffaele Lombardo, presidente della Regione Sicilia, a termine di una riunione sul lavoro precario con esponenti degli enti locali e organizzazioni sindacali presso Palazzo d’Orleans.
    Secondo la bozza del Disegno di Legge sulle “Misure urgenti a sostegno dell’occupazione”, saranno stabilizzati tutti i precari che negli ultimi 10 anni, prima del 2009, hanno cumulato 8 anni di lavoro. Gli enti locali siciliani potranno stabilizzare a tempo indeterminato tutti i precari che rientrano in questi vincoli ma avranno il divieto di assumere altro personale. Inoltre, sempre secondo il DDL, queste assunzioni non comporteranno costi aggiuntivi per le casse regionali.Le amministrazione devono solo applicare la legge.
    Angelo Di Giovanni

    RispondiElimina

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com