lunedì 27 febbraio 2012

Marsala - Sciopero dei dipendenti comunali e precari


 Giovedì 23 Febbraio 2012 11:39
I lavoratori precari di Marsala manifestano da questa mattina in via Garibaldi, davanti il palazzo dei Pubblici Uffici di Marsala.

Sono oltre duecento i manifestanti che protestano per la mancata attuazione di politiche per la stabilizzazione da parte dell'Amministrazione comunale di Marsala.

''Oggi è solo la prima giornata di sciopero. Non ci fermeremo al solo blocco di alcuni uffici comunali".


Ecco il documento arrivato in redazione da parte di Osvaldo Angileri della Segreteria della Uil Fpl

Il 16 febbraio 2012, si è tenuta l’Assemblea dei dipendenti comunali e dei precari per discutere del salario accessorio consuntivo anno 2011, costituzione e ripartizione del fondo anno 2012, avvio delle procedure di stabilizzazione, riesame della Dotazione Organica. 

Sentita la relazione del Segretario Provinciale dell'UIL fpl e gli interventi dei lavoratori che hanno ripetuto con forza la necessità: 

da una parte, di dichiarare lo stato di agitazione dei dipendenti di ruolo in quanto alla data odierna ancora si deve  dare mandato agli uffici competenti per la definizione del consuntivo anno 2011, costituzione e ripartizione del fondo anno 2012;

dall’altra, di confermare lo sciopero dei precari per il 23 febbraio 2012 e nella stessa giornata sarà decisa la data per gli ulteriori tre giorni di sciopero alla luce delle altre dichiarazioni di solo intento dell’A.C., che ancora una volta dimostra di non avere il coraggio di: 

- Procedere al riordino della dotazione organica stabilendo un carico di lavoro per ciascun dipendente comunale di ruolo e precario…e poi avviare le procedure per la trasformazione dei contratti da tempo determinato a indeterminato per le categorie “A” e “B” e iniziare le procedure di un concorso per il personale precario (categorie C e D);

Quest’O.S., precisa che lo sciopero sarà revocato dopo che l’A.C. avrà approntato gli atti concernenti la definizione delle superiori richieste.         
Precisa, inoltre, che ove l’azione di sciopero, fosse disattesa dalla S.S., la categoria dei precari, sarà costretta ad altre azioni clamorose quale:

-    la consegna nelle mani di Sua Eccellenza il Prefetto dei certificati elettorali dei lavoratori precari e dei loro familiari;

-    Corteo per le vie della Città; 

-    Comizio domenicale in Piazza della Repubblica;

-    Occupazione del Palazzo dei Pubblici Uffici.
Osvaldo Angileri - Segreteria della Uil Fpl

La redazione

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com