sabato 4 febbraio 2012

MGL - Comunicato Stampa 3 Febbraio 2012


Elezioni RSU  5-7  Marzo 2012 , un'opportunità che non possiamo mancare, tanto lavoro è stato fatto per concretizzare la partecipazione a queste elezioni come elettorato attivo (diritto al voto) e passivo (diritto a essere candidati), accreditando la nostra sigla sindacale MGL- Regione e Autonomie Locali  all'ARAN e concorrere autonomamente all'elezione delle nostre rappresentanze al tavolo di contrattazione e concertazione in ambito locale, per essere portatori di istanze e tutori dei nostri diritti,
per troppo tempo calpestati e ignorati da chi oggi manifestando interesse e attenzione nei nostri confronti propone candidature nelle proprie liste con un solo fine frammentare e consolidare le proprie posizioni.
A soli sei giorni dal termine ultimo (8 Febbraio 2012) , per la presentazione delle liste, continuano i tentativi di disturbo e le insinuazioni sulla non titolarità della sigla MGL Regione e Autonomie Locali a partecipare a questa competizione democratica per le elezioni RSU, prerogativa che spetta solo alle Commissioni elettorali che si andranno a insediare oggi, valutando la documentazione allegata alla presentazione delle liste che leggittima la nostra posizione; peraltro riscontrabile direttamente accedendo all'home page Attestati Aran (clicca) .   
Come segreteria MGL Regione e Autonomie Locali rimaniamo a disposizione di tutto il personale in servizio presso le Amministrazioni Locali presenti sul territorio delle Regione Sicilia, interessati a proporsi come candidati e presentare autonomamente proprie liste secondo le procedure riportate nell'apposito spazio a destra dello schermo sotto la voce "Elezioni RSU" .
Non viene meno, altresì, l'impegno come segreteria MGL Regione e Autonomie Locali sul fronte delle stabilizzazione del personale contrattualizzato a tempo determinato attraverso una riconversione degli stessi a tempo indeterminato secondo le procedure dettate dalla legge regionale 24/10; si è svolto proprio ieri un'incontro alla Presidenza della Regione Siciliana  che segue quello formalmente tenuto con il Presidente dell'ANCI Sicilia  Dott. Giacomo Scala  Sindaco di Alcamo la settimana scorsa .
Riteniamo di essere nelle condizioni, già a partire dalla prossima settimana, di scadenzare impegni e percorsi per definire un percorso concreto e dare chiare indicazioni agli enti interessati su come procedere univocamente nella direzione voluta e tanto auspicata della stabilizzazione a tempo indeterminato del personale interessato attraverso un consolidamento delle posizioni attuali, senza operare al cun declassamento o riduzione di orario oggi aregime.
                          M.G.L. Regione e Autonomie Locali
                    Testimoni di un impegno concreto e incondizionato !     
                                                                                               Il Segretario Generale
                                                                                                 Giuseppe Cardenia

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com