domenica 21 ottobre 2012

Caltagirone, la giunta proroga al 2016 il contratto dei precari


Caltagirone, la giunta proroga al 2016 il contratto dei precari

caltagirone_palazzo municipale
18 ottobre 2012 - La Giunta municipale ha approvato la delibera con cui garantisce la continuità lavorativa, sino al 20 dicembre 2016, ai 118 precari con contratto a tempo determinato a 24 ore in servizio al Comune di Caltagirone.
Col provvedimento, “alla luce dei chiarimenti forniti da alcune circolari dell’assessorato regionale al Lavoro”, si modifica e integra una precedente delibera, confermando i 118 “senza interruzione a partire dal 21 dicembre 2011 e con durata quinquennale.
La conferma dei contratti in argomento per l’intero quinquennio – prosegue l’atto approvato dalla Giunta – è subordinata, di anno in anno, al finanziamento della quota a carico della Regione, al permanere del rispetto dei limiti finanziari e dei vincoli di spesa vigenti, nonché di qualunque altra disposizione legislativa e/o regolamentare anche sopravvenuta”.

La delibera chiude una “querelle” apertasi con l’assemblea permanente proclamata dai contrattisti e la costante interlocuzione con questi ultimi da parte di Amministrazione e uffici.
“E’ un provvedimento complesso – afferma l’assessore al Personale Sabrina Ravalli -, che ha richiesto un notevole investimento in termini sia di tempo, sia di attenzione e analisi della problematica. L’Amministrazione ha sempre manifestato il preciso e forte intendimento di dare ai precari le attese risposte, in piena collaborazione e condivisione con gli uffici, che hanno svolto un ruolo significativo. In un momento così delicato – aggiunge l’assessore – è emersa una grande coesione, che consolida anche gli indispensabili rapporti di fiducia all’interno dell’ente”.
“Abbiamo risolto le anomalie giuridiche che avrebbero potuto costituire un ostacolo – sottolinea il sindaco Nicola Bonanno -, dando così risposte concrete, nel segno delle opportunità previste dalla normativa, a precari storici che rappresentano figure sempre più importanti all’interno della macchina comunale”.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com