venerdì 5 ottobre 2012

Segreteria Nazionale S.I.L.Po.L. - COMUNICATO


Fa molto discutere il caso di Alcamo del marito di una donna che, multata per aver lasciato l'auto in doppia fila, ha colpito l'agente di polizia municipale che aveva elevato la multa. L'agente è stato ricoverato in ospedale per una frattura al setto nasale e dieci punti di sutura al volto. E' stato posto sotto osservazione e successivamente trasferito a Palermo al reparto di chirurgia plastica, per la ricostruzione del maxillofacciale. L'episodio è successo in via Pia Opera Pastore. L'uomo è stato denunciato dalla Polizia Municipale. Il sindaco Sebastiano Bonventre si è recato in serata in ospedale per esprimergli la solidarietà dell'amministrazione comunale
E' gravissimo ciò che è accaduto, un lavoratore della P.M. picchiato per avere svolto il proprio lavoro e fa ancora più rabbia il fatto che ad essere stato colpito sia un collega contrattista, un precario che la politica tiene in bilico da oltre venti anni senza stabilità occupazionale, mentre corre il rischio del licenziamento. Altrettanto grave è il fatto che l'operatore di P.M. era stato comandato in servizio da solo, nonostante si continui a parlare di sicurezza del lavoro. Riteniamo che i vertici della P.M. Alcamese debbano sentirsi responsabili dell'infortunio sul lavoro occorso al collega. 
Una ennesima aggressione, quindi, un rischio che sta divenendo ogni giorno crescente e che dovrebbe essere uno stimolo per una riflessione e per mettere in campo adeguate iniziative a tutela della categoria. Se ognuno di noi assumesse una maggiore consapevolezza e un senso di appartenenza più elevato, potremmo fronteggiare in modo più compiuto gli attachi che subiamo. Ciò nonostante, per fortuna, fatti come questo, accaduto al collega di Alcamo, ci consentono, anche in questi momenti, di aprire una discussione e di non recriminare o dolersi per altro.
Alla polizia municipale di Alcamo va la più convinta solidarietà e vicinanza. Al collega aggredito facciamo i più sinceri auguri di una pronta guarigione, per averlo sempre tra i nostri ranghi. 

La Segreteria Nazionale S.I.L.Po.L. ( Sindacato Italiano Lavoratori Polizia Locale)

Fonti: 
http://www.silpol.it/index.html

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com