Mazara. «L'Amministrazione comunale discrimina gli agenti di polizia municipale a tempo determinato». A dichiararlo, con un comunicato congiunto, sono stati i segretari provinciali di Cisl-Fp, Marco Corrao, e Uil-Fp, Giorgio Macaddino, che hanno dichiarato lo stato di agitazione qualora la delegazione non venisse convocata entro fine mese. «Nelle proposte per il "fondo 2013" - hanno scritto Macaddino e Corrao - non è stata prevista nessuna somma per i lavoratori a tempo determinato che rappresentano più della metà del personale e occupano posti di responsabilità in diversi settori, come la Polizia Municipale. Le organizzazioni sindacali sono pronte a denunciare questa incapacità».
Altra questione inerente il personale dipendente del Comune è stata affrontata dal coordinatore regionale di Diccap-Confsal, Donato Giglio che ha lamentato l'assenza del segretario generale del Comune, Antonella Marascia, ad un recente incontro di delegazione trattante fra la parte pubblica e le organizzazioni sindacali in merito salario accessorio 2012. «Ancora una volta assente, sono almeno 5 volte consecutive - ha scritto Giglio - la dott.ssa Marascia, che sa di essere incompatibile e invece di dimettersi continua a disertare le sedute e blocca i lavori. Speriamo che non replichi dicendo che era presente un suo delegato. Avremmo voluto capire perchè il salario accessorio del 2012 non viene interamente pagato e capire perchè esistono dipendenti di serie A vicini anche all'amministrazione, e dipendenti di serie B. E perchè mancano i soldi del salario accessorio del personale contrattista».
Francesco Mezzapelle
http://giornaleonline.lasicilia.it/
Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube.
Nessun commento:
Posta un commento
Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com