Ore 19:50 il Senato APPROVA ! in prima lettura il disegno di legge di conversione del decreto legge 101/2013 . Manifestiamo con senso di responsabilità viva soddisfazione per il risultato raggiunto, per aver concretizzato ciò che abbiamo come MGL Regione e Autonomie Locali da quel 10 aprile 2013 nella sala gialla all'ARS, sostenuto con forza e determinazione in tutte le sedi istituzionali.
Oggi non può e non deve venire meno l'impegno di tutti noi, chiamati come siamo in prima persona a conseguire nuovi e importanti traguardi, a unire sempre più una categoria al di là delle appartenenze.
Ciò premesso, riteniamo opportuno richiamare l'attenzione solo su alcune sostanziali modifiche e integrazioni apportate al testo del decreto preso in esame, rinviando ogni altra considerazione e approfondimento a dopo la discussione alla Camera.
Ciò premesso intendiamo fare le seguenti riflessoni: sarebbe assai riduttivo considerare la riformulazione dell'art 4 solo ed esclusivamente una semplice "proroga" stante che questa è stata concessa in deroga alle limitazioni vigenti in materia e in quanto si demanda alla Regione Sicilia la competenza e l'onere finanziario così come precedentemente sancito ai sensi dell'art 14 commi 24 bis e 24 ter della legge n 122/2010 , con un sostanziale elemento innovativo rispetto allo stato attuale, ossia quello di non imputare più a carico del bilancio dell'ente le somme trasferite dalla Regione Siciliana quale quota di cofinanziamento dei contratti in essere , con notevoli vantaggi economici per l'ente che rientra nei parametri virtuosi utili a riscontrare la futura e prossima stabilizzazione, sottraendosi al contempo ai continui richiami da parte della Corte dei Conti.
Il Segretario Generale
Giuseppe Cardenia
Fonte: http://www.insiemeassociati.it/
Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube.
Nessun commento:
Posta un commento
Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com