domenica 10 novembre 2013

Scuola, scatti di anzianità anche ai lavoratori precari

Scuola, scatti di anzianità anche ai lavoratori precari

Prime sentenze del giudice del lavoro sui ricorsi presentati dal sindacato Snals. Sono centinaia i casi in Lucchesia: andranno regolarizzati anche contributi e tfr
 di Fabrizio Tonelli
LUCCA. I precari della scuola hanno diritto allo stesso trattamento economico del personale di ruolo a parità di anzianità di servizio. E vanno quindi regolarizzati i contributi e riconteggiato il Tfr per ogni singolo contratto a termine, con il rinascimento degli arretrati.
E’ quanto prevede una serie di sentenze del giudice del lavoro Nannipieri di Lucca e del suo collega di Livorno, che hanno deciso sui ricorsi intrapresi dal sindacato Snals a tutela del personale della scuola assunto a tempo determinati.I cinque-sei casi adesso potrebbero diventare centinaia. Ci sono persone precarie da 10 anni, altre da 3-5 anni ed è facile immaginare le conseguenze che queste sentenze potranno avere.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
08 novembre 2013

Fonte:http://iltirreno.gelocal.it/lucca/cronaca/2013/11/08/news/scuola-scatti-di-anzianita-anche-ai-lavoratori-precari-1.8071099
 Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com