venerdì 29 marzo 2013

Agrigento, lavoratori sul piede di guerra: a rischio i contratti “part-time”

Agrigento, lavoratori sul piede di guerra: a rischio i contratti “part-time”

Nuovi tentativi verso una stabilizzazione che non arriva.   Questa mattina i  dipendenti con contratto a tempo determinato del Comune di Agrigento hanno organizzato un’assemblea sindacale nell’aula consiliare del Palazzo San Domenico. Un presidio che suona come un ultimatum. I lavoratori, oltre duecento, attendono una convocazione da mesi e sono in attesa di conoscere il futuro sui loro contratti in scadenza ad aprile. Molti di loro aspettano una stabilizzazione che non è mai arrivata. Lavorano per l’Ente con contratti che si rinnovano ogni cinque anni da almeno due decenni.  I contratti, quasi tutti part-time  e in scadenza, preoccupano fortemente i lavoratori che chiedono risposte immediate. L’otto aprile a Palermo è prevista una manifestazione regionale per discutere della legge sulla stabilizzazione organica per i precari storici in applicazione delle direttive europee che prevedono la trasformazione dei contratti a tempo indeterminato. Per esprimere dissenso alla comparazione storica dei precari alla norma nazionale con conseguente proroga dei contratti al 31 luglio 2013.
Fonte: AgrigentoOggi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com