domenica 24 marzo 2013

La Giunta provinciale di Agrigento presenta Atto di indirizzo per stabilizzare i precari

Agrigento Oggi

La Giunta provinciale di Agrigento presenta Atto di indirizzo per stabilizzare i precari

La Giunta provinciale, presieduta dal presidente  della Provincia, Eugenio D’Orsi, nella seduta di oggi, venerdì 22 marzo, tra i vari provvedimenti licenziati figura l’atto di indirizzo invio ai dirigenti preposti affinché valutino la possibilità di procedere alla stabilizzazione dei precari.
Si tratta di un importante atto di volontà politica dell’Ente Provincia in base ad una norma regionale che consentirebbe all’ente di avviare i percorsi politico-amministrativi per la normalizzazione dei quasi 150 precari che da decenni  lavorano nei vari settori dell’amministrazione.
Infatti l’assessore Marchetta dopo una ricognizione del bilancio e una suo proiezione per i prossimi anni il costo del personale avrà una contrazione certa con i collocamenti a riposo nel quinquennio 2013-2017.
“E’ precisa volontà di questa Amministrazione  – sostengono il presidente D’Orsi e l’assessore Marchetta -  dare mandato agli uffici finanziari e delle risorse umane dell’Ente Provincia, di individuare la possibilità del raggiungimento dei limiti di spesa previsti dalle normative vigenti nell’arco di un quinquennio, con una conseguente riduzione del costo del personale oltre ad una diversa composizione della spesa dell’Ente e pertanto alla fine del quinquennio il rapporto tra spese per il personale e spese correnti saranno al sotto del 50 per cento”.
Fonte:http://www.agrigentooggi.it/la-giunta-provinciale-di-agrigento-presenta-atto-di-indirizzo-per-stabilizzare-i-precari/

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com