martedì 5 marzo 2013

Precari stabilizzati in 7 comuni ionici

Precari stabilizzati in 7 comuni ionici
La Commissione regionale per l’impiego ha approvato nella seduta del 1 marzo scorso il programma di fuorisciuscita dal precariato per diversi Comuni della provincia.

Soddisfazione della Fp Cgil : “E’ frutto della piattaforma elaborata dalla Fp Cgil messinese – dichiarara Clara Crocè, segretario generale della Fp Cgil - presentata a tutti i sindaci . Incassiamo un altro successo a tutela dei lavoratori precari” . Rimangono al palo i precari del Comune di Messina e della Provincia regionale. Dopo numerosi incontri con le organizzazioni sindacali, in ogni comune è stato varato un programma di stabilizzazione che sono stati inviati entro il 31 /12/2013 , all’Assessorato Regionale al Lavoro .

Ecco l’elenco dei Comuni della Riviera Jonica : Limina 12 lavoratori; Casalvecchio Siculo 21 lavoratori ; Pagliara 11 lavoratori; Sant’Alessio Siculo 22 lavoratori; Letojanni 44 lavoratori; Furci Siculo 6 lavoratori; Malvagna 10 lavoratori.

Rimangono fuori ,il Comune di Messina e la provincia Regionale “grazie all’inerzia dell’ex sindaco Buzzanca e del presidente Ricevuto che non hanno mai voluto varare un programma di stabilizzazione adducendo motivazioni inesistenti” si legge nel comunicato dalla Fp Cgil che ringrazia tutti i sindaci che hanno fattivamente collaborato affinchè si potesse chiudere questa triste stagione del precariato.


fonte: http://www.gazzettajonica.it/news/2013/03/05/precari-stabilizzati-in-7-comuni-ionici/11682/
martedì 5 marzo 2013di Giuseppe Puglisi








Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com