martedì 9 aprile 2013

MGL - Comunicato Stampa 23 Marzo 2013


Nulla di fatto ! dalle prime notizie trapelate, emergono solo buoni propositi dalle due giornate di incontri romani del presidente Crocetta unitamente all'assessore al Bilancio Bianchi con il ministro all'economia Patroni Griffi, per definire le linee guida utili all'approvazione del bilancio e finanziaria della Regione Siciliana, non poteva essere diversamente.
Si continua a offendere l'intelligenza delle persone oneste che muovono l'economia del fare con il loro impegno quotidiano sul lavoro, fortemente condizionato da incertezze e mancate prospettive per il proprio domani; ci domandiamo cosa, si pretendeva di ottenere da un Ministro facente parte di un governo che si prospetta già dalla prossima settimana in uscita; prima di tutto questo governo della regione sicilia cosa ha intenzione di chiedere senza mezzi termini per la stabilizzazione dei precari storici c.d. contrattisti ? prima di interloquire, bisogna prendere coscienza del problema e dell'emergenza sociale che  a questo e correlata, diversamente ogni discussione è inutile .
Come segreteria MGL Regione e Autonomie Locali, quindi come lavoratori direttamente interessati dalla problematica,  chiameremo tutte le parti in causa ad assumersi le proprie responsabilità sottoponendogli  la sottoscrizione di un documento comune che faccia emergere la comune volontà tanto sbandierata di procedere subito e senza tentennamenti di sorte alla risoluzione del problema, non accetteremo più buoni propositi e ogni manifesta forma di solidarietà.
 Un accorato appello lo rivolgo a nome mio personale, di tutta la segreteria generale e di tutte le rappresentanze territoriali MGL Regione e Autonomie Locali a tutto il personale in servizio con contratto a tempo determinato e/o utilizzato in ASU, per una mobilitazione generale di massa senza precedenti sui posti di lavoro, sul territorio provinciale ed infine per la manifestazione regionale indetta per :
                      Mercoledì 10 Aprile 2013  - PALERMO 
Si rappresenta altresì che ogni iniziativa da intraprendere sarà coordinata su scala regionale e sarà tempestivamente anticipata ai diretti interessati prima di renderla pubblica sul ns. sito .
Diamo notizia delle assemblee convocate per la prossima settimana con le rsu elette mgl e delegazioni di contrattisti in rappresentaza dei comuni ricadenti sul territorio .
Per la Provincia di Trapani :
Martedì 26 Marzo 2013  ore 10:30
Comune di Alcamo  c/o centro congressi Marconi 
 Martedì 26 Marzo 2013 ore 15:30
Comune di Marsala  c/o complesso monumentale "San Pietro" sala biblioteca


Per la Provincia di Palermo
Mercoledì 27 Marzo 2013 ore 15:30
Comune di Valledolmo  c/o Centro Servizi   c/da Renella
            
                                M.G.L. Regione Autonomie Locali
                                    Sostieni il tuo Movimento
                                                     Il Segretario Generale
                                                                       Giuseppe Cardenia

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com