mercoledì 10 aprile 2013

Regione Siciliana, scontro tra Crocetta e precari degli enti locali


Regione Siciliana, scontro tra Crocetta e precari degli enti locali

10 APRILE 2013 di LAVIKA WEBMAGAZINE in BREAKINGSICILIA 

Il governatore ha ribattuto a muso duro alle contestazioni dei precari che chiedono la stabilizzazione e che temono di essere licenziati a fine luglio, dopo la proroga di quattro mesi che il governo metterà nella legge di stabilità in attesa che il governo nazionale conceda un’ulteriore proroga fino a dicembre di quest’anno

Urla e clima infuocato nella sala gialla di Palazzo di Normanni dove il governatore Rosario Crocetta ha avuto in acceso faccia a faccia con alcuni precari degli enti locali. In sala c’erano circa 150 persone, tra cui alcuni sindaci con tanto di fascia tricolore.
Il governatore ha ribattuto a muso duro alle contestazioni dei precari che chiedono la stabilizzazione e che temono di essere licenziati a fine luglio, dopo la proroga di quattro mesi che il governo metterà nella legge di stabilità (i loro contratti terminano ad aprile alla scadenza dell’esercizio provvisorio) in attesa che il governo nazionale conceda un’ulteriore proroga fino a dicembre di quest’anno.
Crocetta ha ricordato che i problemi legati ai precari risalgono alle scelte del governo Monti e a quelle dei precedenti governi della Regione. Sono volate parole grosse nella sala, alcuni assistenti parlamentari sono dovuti intervenire per sedare gli animi dei più esagitati, frapponendosi tra loro e il presidente seduto accanto ai componenti della commissione Lavoro dell’Ars.
Alla fine della riunione gli assistenti parlamentari hanno fatto defluire le persone, in un clima comunque di tensione, sotto gli sguardi degli uomini della Digos e del servizio di scorta del presidente Crocetta, uscito da una porta secondaria della sala Gialla per entrare nella stanza del governo dove è in corso un vertice di maggioranza.
“Non c’è bisogno che i precari facciano scioperi nè manifestazioni – aveva detto in precedenza il governatore ai giornalisti – abbiamo previsto le somme a copertura dei loro contratti per l’intero anno, senza alcuna riduzione del 20%. Faremo la manovra attraverso l’utilizzo produttivo di una parte del precariato risparmiando sulle esternalizzazioni di alcuni servizi e dunque tutti i precari avranno confermato il monte ore. Abbiamo trovato copertura finanziaria anche per i forestali”.

1 commento:

  1. Dopo 23 anni al servizio dei Cittadini e dunque della PUBBLICA Amministrazione a costo ZERO....questi sono i risultati della Politica Siciliana.....Siamo una Nazione definita delle Banane!!!!

    RispondiElimina

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com