sabato 27 aprile 2013

GDS - Finanziaria, via libera dalla commissione


Approvato l'articolato, voto finale alle 15. Via tutte le norme che avrebbero stanziato fondi per opere pubbliche e crescita dell’economia, tornano i ticket sui ricoveri e passano anche emendamenti che permettono di stabilizzare i precari storici della Protezione civile.

di GIACINTO PIPITONE
PALERMO. La commissione Bilancio dell'Ars ha approvato l'articolato della manovra finanziaria. Manca solo il voto finale, previsto alle 15. Subito dopo, bilancio e finanziaria arriveranno in aula per la discussione generale. I lavori della commissione sono andati avanti per tutta la notte, gli ultimi deputati hanno lasciato gli uffici intorno alle 8 di questa mattina.
Via dalla Finanziaria tutte le norme che avrebbero stanziato fondi per opere pubbliche e crescita dell’economia, tornano i ticket sui ricoveri e passano anche emendamenti che permettono di stabilizzare i precari storici della Protezione civile. Al termine di una delle giornate più convulse, la manovra non ha ancora una stesura finale. Al punto che il presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone, è stato costretto a rinviare l’apertura di Sala d’Ercole per dare alla commissione Bilancio un altro pomeriggio e un’altra notte di tempo per superare gli ultimi scogli. Da oggi si vota a oltranza fino a martedì notte: Ardizzone è intenzionato a far riunire l’aula anche domani.

Pensioni, niente riforma

Nel tentativo di fermare la corsa agli emendamenti l’assessore Patrizia Valenti nella notte ha stralciato anche due delle misure più importanti sul personale regionale: quella che avrebbe permesso di congelare per 4 anni la riforma Fornero tornando al più vantaggioso vecchio sistema (si resterà dunque ancorati alle nuove regole nazionali) e quella che avrebbe creato il bacino unico del personale nel quale dipendenti delle partecipate e della Regione avrebbero potuto scambiarsi i ruoli. Un servizio nel Giornale di Sicilia in edicola oggi.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com