sabato 14 aprile 2012

Ars, prosegue discussione su finanziaria


ars
Scritto da Valentina Corrao
All'Ars sotto esame la Finanziaria, obiettivo stringere i tempi per l'approvazione evitando un altro mese di esercizio provvisorio, ma ci sono ancora alcuni emedamenti presentati da discutere.

Intanto dopo l'aumento dei fondi destinati alla cultura, scatta anche la proroga per i dipendenti precari della Regione, rinnovo del contratto a tempo determinato sino al 31 dicembre, con uno stanziamento di circa 23 milioni per 750 lavoratori, dei settori Protezione civile, dipartimenti Acque e rifiuti e Territorio, oltre che consorzi di bonifica, ma i sindacati al fianco dei lavoratori sono pronti alla protesta, in attesa della stabilizzazione dei lavoratori.
Per quanto riguarga invece il fondo destinato alle autonomie locali 750 milioni di euro sono destinati ai Comuni e 45 alle Province.
Il Bilancio regionale da circa 25 miliardi sarà oggetto ancora di dibattito parlamentare insieme alla finanziaria, per permettere ai parlamentari di studiare gli ulteriori emendamenti presentati alla finanziaria dalla commissione Ambiente e Territorio e alcuni dei quali comportano una riduzione della spesa, gli emendamenti presentati dal Pdl sono stati ben 750.
“Se il Governo nazionale avesse ridotto il Patto di stabilità per la Sicilia oggi lavoreremmo con maggiore tranquillità”, afferma l'assessore Armao.
Anche Confindustria Sicilia per la finanziaria regionale è in allarme, perchè graverà sul settore produttivo con l'aumento dei canoni ed un incremento minimo del 30%, delle tariffe relative all'accesso ai servizi resi dall'Amministrazione regionale. 

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com