lunedì 2 aprile 2012

M.G.L. - Comunicato Stampa 2 Aprile 2012

Comunicato Stampa 2 Aprile 2012

Si è regolarmente svolta Sabato 31 Marzo u.s. all'Hotel Santa Lucia Le Sabbie d'Oro di Cefalù, l'assemblea regionale convocata da questa segreteria con tutte le RSU eletti in Sicilia nelle liste MGL Regione e Autonomie Locali, alle ultime elezioni del 5/7 Marzo u.s.
L'incontro partecipato, si articolato per la prima parte sulla materia RSU, attraverso un'analisi del voto, le competenze e i ruoli demandati ai nuovi eletti, tracciando le linee guida entro cui intraprendere il nuovo cammino, evidenziate le aspettative e gli impegni assunti nei confronti della categoria.
Le procedure di stabilizazioni previste dalla legge regionale 24/10 fortemente condizionate dai pronunciamenti della Corte dei Conti in materia di contenimento spesa personale nella P.A. hanno impegnato la seconda parte dell'assemblea.
L'attenzione dell'assemblea è stata richiamata sulla volontà propria nel formulare le richieste di pareri dal Sindaco di Alcamo nonchè attuale presidente ANCI Sicilia e dal Sindaco di Trecastagni, alla Corte dei Conti, consapevoli delle risposte ottenute.
Preso atto del rinvio dei lavori d'aula sulla votazione finale e approvazione del Bilancio e legge di stabilità ( finaziaria) prevista per il 31 Marzo c.a., e ricorso ad un altro mese di esercizio provvisorio con inevitabili ripercusioni sul trasferimento dei fondi agli enti locali relativi alla quota di coofinaziamento e dei contratti a termini e non solo, consapevoli che bisogna agire con massima attenzione anche sul piano delle iniziative da intraprendere, l'assemblea approva le proposte avanzate dalla segreteria MGL Regione e Autonomie Locali come appresso riportate.
- Rinvio incontro delegazione regionale a Palermo dal 4 al 18 Aprile c.a. vista lo stravolgimento dei lavori d'aula e l'assenza della deputazione .
si invita il personale interessato a dare tempestiva comunicazione agli amministratori dell'ente presso cui prestano servizio (clicca e scarica lettera invito)


- Mercoledì 4 Aprile chiedere incontro con Amministrazione Locale sollecitando
a) partecipazione in delegazione incontro Palermo;
b) riscontrare procedure relative a rideterminazione dotazione organica ente rilevando disponibilità posti vacanti ;
- Mercoledì 18 Aprile 2012 - Astensione dal lavoro.
Il Segretario Generale
Giuseppe Cardenia

Fonte: http://www.insiemeassociati.it/ita/

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com