sabato 21 aprile 2012

MGL - Comunicato Stampa 20 Aprile 2012


Non abbassare la guardia !
Insieme al di là degli steccati e delle appartenenze, come lavoratori accomunati da un unico destino apportiamo ognuno per quanto di competenza il proprio contributo alla  comune causa.
Abbiamo una forza senza eguali basta  coordinarla nella direzione giusta convogliando tutte le nostre forze per far parlare di Noi, come mai in ventanni di precariato, stufi e incazzati di essere additati come i mali di tutta Italia, di essere sbattutti in prima pagina sui quotidiani di un'intera nazione  o peggio ancora essere argomento di talkshow televisivi (come l'arena di Massimo Giletti) e lo spettacolo è fatto, l'indiziato n. 1 trovato e giù a incriminare, demolire, umiliare, denigrare persone e famiglie a loro seguito, il tutto senza conoscere e saper di cosa si sta parlando. 
Consapevoli che è giunto il momento di non tirare i remi in barca, ma vogare tutti assieme verso la meta, travolgendo tutti e tutto ciò che si contrapporrà alla nostra ragione di essere e di  volere essere considerati  dipendenti professionalmente capaci e preparati, che quotidianamente producono ed erogano decine di servizi alla collettività. 
I toni alti devono far prendere coscienza a ciascuno di noi e alle istituzioni a qualsiasi livello esse operano dal funzionario del comune, al consigliere, all'assessore, al sindaco al deputato fino al presidente della regione e perchè no, anche al Presidente della Repubblica, che non possiamo più perderci dietro questo o quell'altro problema perchè noi siamo e viviamo a nostre spese il problema da risolvere urgentemente e le istituzioni sono preposte a dare soluzioni. 
Ognuno si assuma le proprie responsabilità di non aver fatto ciò che poteva fare, di ciò che può fare e non fà!
Gli spot prelettorali, tali riteniamo gli articoli stampa di quest'ultimi giorni in merito alla stabilizzazione di 22000 precari, non possono essere accettati, tantomeno può rassicurare la copertura finanziaria per l'anno 2013 votata dall'ARS sul Bilancio pluriennale della regione, sconsapevoli che questa non ha affrontato sotto il profilo normativo come superare le limitazioni in materia di continuità per i contratti in scadenza diversa dall'anno 2012.
Ciò premesso diamo notizia di due incontri convocati in data odierna da amministratori locali, stamattina presso il comune di Favara con i comuni ricadenti nel comprensorio Agrigentino , oggi pomeriggio presso Comune di Termini Imerese con i comuni che ricadono nel comprensorio Palermitano; saremo presenti con le nostre rappresentanze Provinciali agli incontri auspicando che non sia l'inizio della campagna elettorale per il rinnovo dell'ARS ancora prima dello scioglimento e per l'ennesima volta  strumentalizzazione del problema.
Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore.
                           MGL Regione e Autonomie Locali
                                                                         Il Segretario Generale
                                                                                                 Giuseppe Cardenia
fonte: http://www.insiemeassociati.it/ita/

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com